Menù Notizie

Rincon sblocca subito, Strefezza pareggia: Torino-SPAL 1-1 al 45'

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Equilibrio e tante occasioni da gol in un primo tempo tutto sommato piacevole. All'Olimpico-Grande Torino è 1-1 dopo 45': Rincon sblocca dopo 4', Strefezza pareggia al 42'.

La sblocca El General - La beffa di una settimana fa è ancora viva nella mente dei giocatori granata, che mettono subito il turbo e passano dopo appena quattro minuti di gioco. Rincon spacca la porta con un siluro da posizione ravvicinata, sfruttando un pasticcio difensivo degli ospiti sugli sviluppi di un calcio piazzato. Uno a zero e match in discesa per la formazione di Mazzarri.

Strefezza suona la carica, Paloschi spreca - La SPAL fa molta fatica a reagire: poche idee, la manovra è lenta e prevedibile. Intorno alla metà della frazione, però, si accende Strefezza. L'esterno prima impegna Sirigu con un destro potente e velenoso, poi pennella sulla testa di Paloschi un assist col contagiri. Perso da Bremer, l'ex Milan si ritrova a tu per tu con il portiere di casa e prova a piazzare, ma spedisce clamorosamente a lato.

Pareggio improvviso - Mazzarri capisce che qualcosa non va e richiama i suoi ragazzi. Belotti è isolato e i granata si affidano un po' troppo ai lanci lunghi, gettando così diversi palloni. Alla mezzora Berenguer suona la sveglia: solito movimento a rientrare partendo dalla sinistra e destro velenoso, su cui Berisha si supera. Il numero uno ferrarese si ripete poco dopo, quando nega a Belotti la gioia del gol al termine di un'ottima triangolazione con Rincon. Quando il Torino sembrava aver superato il momento difficile, arriva il pareggio della SPAL che sfrutta l'assenza di Ansaldi (costretto poi a uscire per infortunio) per sfondare sulla destra: la palla termina tra i piedi di Strefezza, che calcia benissimo con il destro e non lascia scampo a Sirigu, firmando il suo primo gol in Serie A. Il Torino sbanda pericolosamente e Petagna ha la grande occasione per l'1-2, ma conclude debolmente. Uno a uno all'intervallo, tra i fischi del pubblico.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak