Menù Notizie

Retroscena Dorgu: il talento del Lecce è stato cercato dal Milan. E blindato da Corvino

TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei talenti di questo campionato è senza ombra di dubbio Patrick Dorgu. Che è l'esatta rappresentazione della parola 'Corvinata', ovvero dell'innata capacità di Pantaleo Corvino, ora uomo mercato del Lecce, di scovare talenti ai più sconosciuti e di dar loro la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità. Da Serie A e forse anche di più. Quello del terzino classe 2004 danese è un caso emblematico: il Lecce lo ha preso dal Nordsjaelland per soli 200 mila euro, lo ha fatto giocare, crescere (e vincere il campionato!) in Primavera e da questa stagione è salito in prima squadra. Senza mai lasciarla. 21 partite da protagonista e il gol contro la Fiorentina che lo ha messo di nuovo in copertina.

Un uomo mercato
O meglio, un 'ragazzo' mercato. A vent'anni da compiere, il danese è uno dei giovani più seguiti e richiesti del nostro campionato. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, già tra dicembre e l'inizio di gennaio, il Milan ha sondato il terreno per provare a capirne costi e fattibilità. I rossoneri erano alla ricerca di un terzino sinistro da mettere alle spalle di Theo Hernandez, da crescere tra presente e futuro, ma subito dopo il sondaggio è arrivata la risposta chiara di Corvino: i gioielli del Lecce, non lasciano Lecce.

Le pagelle contro la Fiorentina
La prima volta in Serie A non si scorda mai, figurarsi se arriva al minuto 92 e vale tre punti. Patrick Dorgu è uno degli assoluti protagonisti del successo del Lecce sulla Fiorentina di venerdì sera, sfida decisa da una sua rete segnata in pieno recupero. Una bella soddisfazione per l'ex difensore della Primavera leccese, promosso a pieni voti sui quotidiani. "Un pallone toccato per un gol decisivo, chiedere di più?, si chiede il Corriere dello Sport, mentre per la Gazzetta dello Sport è "l'hombre del partido".

I voti:
TMW: 6,5
Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5
Corriere dello Sport: 7

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere
09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson 08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero"