Menù Notizie

RBN - Juventus, ag. Fagioli: "Lo vedo come un alter ego di Pirlo. Mai stato sul mercato"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Social Club 2021
Radio Bianconera
Archivio Social Club 2021
Andrea D'Amico ai microfoni di Radio Bianconera Social Club.
00:00
/
00:00

Il procuratore Andrea D'Amico, agente tra gli altri di Nicolò Fagioli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di 'Social Club', analizzando i temi più caldi in casa bianconera: "È importantissimo che stia stabilmente con il gruppo della prima squadra, già allenarti con questi grandi campioni è importanti. Poi avere un allenatore come Andrea Pirlo è molto importante. Lui con umiltà si fa trovare sempre pronto, sarebbe bello debuttare con la Juventus, ma è un timing che conosce bene l'allenatore. Il ruolo? Spesso dipende anche dai compagni che hai accanto e dall'allenatore che hai, lui è bravo nello spazio, al tiro, ha tecnica e visione di gioco. Allegri aveva già puntato i fari su di lui. È giovane, anche lo stesso Pirlo aveva cambiato tante posizioni in campo, diciamo che nel calcio moderno uno deve essere pronto a ricoprire ogni ruolo. Io lo vedrei come un alter ego di Pirlo se dovessi fare una previsione augurale, se un giocatore è bravo e ha tecnica può ricoprire quel ruolo senza problemi".

Sull'esperienza in Serie C: "Sicuramente è un'esperienza che ti fortifica e ti forma anche a livello fisico. I giocatori più qualitativi forse soffrono di meno a giocare in categorie superiori che in Serie C. Sono sicuro che l'allenatore saprà gestire bene l'introduzione del giocatore in prima squadra, sono sicuro che se avesse modo di giocare dei minuti in Serie A sarebbe un vantaggio per lui e aggiungerebbe valore al calciatore anche per il club. Ma la Juve conosce bene i suoi cavalli e saprà come valorizzarli bene".

Sull'interessamento di altri club: "No perché se fosse stato un percorso interessante per la Juventus si sarebbe cercata una destinazione estiva, non a gennaio. Io penso che non sia mai stato sul mercato e non lo è nemmeno adesso. Il percorso di crescita è stato delineato all'interno della Juventus".

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda
12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello