Menù Notizie

RBN, Emerson: "Con il Bayer sfida insidiosa, ma Juventus favorita"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Giacomo Morini
Archivio Terzo Tempo 2019
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2019
Emerson ai microfono di "Terzo tempo" (intervista di Mirko Di Natale).
00:00
/
00:00

Emerson Ferreira da Rosa, meglio noto semplicemente come Emerson ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera in vista della sfida tra Juventus e Bayer Leverkusen, di cui è doppio ex: “Io penso che la Juve per il campionato italiano sia sempre forte, per la Champions negli ultimi tempi è diventata una squadra da battere. Certo che manca ancora tanto per vincere il titolo, ma la Juve già da alcuni anni sta dimostrando di essere forte e di poter puntare a vincere la Champions. Sugli allenatori, ognuno ha il suo modo di giocare, Allegri ha vinto con la Juve, Capello ha vinto con la Juve, spero possa farlo anche Sarri. Ora dipende dalla sua maniera di mettere la squadra in campo, ma penso che la Juve sia sempre stata una squadra forte, ha sempre avuto dei giocatori che fanno la differenza e che possono vincere la Champions League”.

Sul nuovo modulo della Juventus e sul ruolo di Douglas Costa: “Ho visto che la Juve ha cambiato modo di giocare. Secondo me Douglas Costa è un giocatore molto importante, è uno dei pochi che quando è in forma e sta bene sa giocare sulla fascia. È uno dei pochi, noi nella Nazionale brasiliana non abbiamo dei giocatori con le sue caratteristiche, è forte nell’uno contro uno. Ha avuto degli infortuni che gli hanno impedito di dimostrare le sue qualità, ma quando sta bene sa fare male. Poi ha bisogno di un tempo per recuperare, magari salterà qualche partita, ma è un giocatore fantastico”.

Sulle fasce brasiliane prendiate da Danilo e Alex Sandro: “Pensare che abbiamo due brasiliani che giocano terzini in una grande squadra italiana è incredibile, una volta alle italiane i terzini brasiliani non piacevano perché attaccavano troppo. Si sono adattati molto bene nel calcio italiano e possono giocare in una squadra come la Juve. Riescono a fare bene in difesa  fin attacco, sono due giocatori che mi piacciono molto”.

Su Juve-Leverkusen: “È una partita dove la Juve arriva come favorita, sappiamo che è una squadra più forte, ma il Leverkusen in Champions è una squadra tosta. Sono abituati a giocarci già da tanti anni, certamente non puntano a vincere, ma hanno sempre avuto giocatori giovani che poi riescono ad andare in squadre più forti. È sempre una squadra difficile da battere”.

Quali insidie incontrerà la Juventus: “È sempre difficile giocare queste gare, poi queste squadre quando giocano la Champions entrano in un girone molto difficile. Mi ha sorpreso che il Leverkusen abbia perso la prima gara, ma può recuperare, lo ha già fatto tante volte. Sono giovani che stanno avendo la possibilità di dimostrare quello che sanno fare nel calcio in Europa. Il Leverkusen ha sempre formato dei giocatori interessanti per le squadre più forti. Hanno dei giovani interessanti che vogliono giocare la Champions, anche se il Bayer poi non riesce a trattenerli”.

Un pronostico: “La Juve è favorita in questo confronto, però stiamo parlando di calcio, nel calcio può succedere di tutto, se la Juve gioca come sa giocare può fare un bel risultato, ma nel calcio non si sa mai. Non è mai facile giocare contro il Leverkusen, ma la Juve è favorita. Chi deciderà? Di solito decidono gli attaccanti, ma è difficile dire chi. Sono partite sempre molto equilibrate, la Champions è la Champions”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"
11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera