Menù Notizie

Ranieri: "Il club sa meglio di me come rinforzare questa Roma"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del successo ottenuto contro la Juventus (2-0 il risultato finale): "Sono soddisfatto, ci è voluto un gran Mirante per tenerci in partita, ha fatto cose ottime. Noi dobbiamo continuare a credere, non dipende da noi ma dobbiamo arrivare fino in fondo con la coscienza a posto".

Perché si è tirato fuori per il futuro? Ha percepito qualcosa?
"Io ho firmato per un anno. Non mi va di darmi speranze, io penso solo a lavorare".

Queste tue partite serviranno anche per il prossimo anno? È il tuo messaggio per il futuro?
"Essendo stato qui so vita, morte e miracoli. Io mi trovo a mio agio a casa mia. Ho girato il mondo, ho sempre cercato di impostare un rapporto leale con i giocatori. Io esigo il massimo, si scherza e si ride ma quando si scende in campo bisogna dare il massimo".

Non subite gol da diverse partite: qual è l'importanza del portiere?
"Io credo che dipenda un po' da tutto, da mille cose. Non voglio che si vada a pressare troppo alto, oggi lo abbiamo fatto e loro sono stati bravi ad infilarci. Quando proteggiamo i quattro difensori loro si sentono più sicuri, questo è un succo del discorso che facciamo durante tutta la settimana, ma non vuol dire che non sappiamo attaccare. Oggi abbiamo sbagliato un po' troppo, siamo stati frenetici nella giocata".

Devo dire che dimostri di avere conoscenza.
"Io non ho un credo calcistico. Io mi adatto ai giocatori che ho a disposizione, cerco di capire le loro migliori caratteristiche. Devo dare un equilibrio, poi posso essere criticabile per alcune scelte".

Accetteresti un ruolo da supervisore per far crescere qualcuno in panchina?
"Quando sono stato contattato mi è stato offerto il dopo, ma io mi diverto ad allenare. Io faccio l'allenatore, il mio scopo è questo. Voglio decidere con la mia testa e prendermi gli insulti. Vado avanti sulla mia strada, voglio allenare".

Secondo te dove può rafforzarsi questa squadra?
"Dal momento che sono dentro so cosa si può fare, ma la società lo sa meglio di me. Stanno aspettando di sapere dove saremo a fine campionato".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie ALive TMW Roma, alle 15 la conferenza stampa di De Rossi
14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo"