Menù Notizie

Raiola non si espone sul futuro di De Ligt: l’olandese punta a essere una colonna della Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I rientri post impegni con le nazionali sono cominciati e, questo pomeriggio, si concluderanno con il ritorno alla Continassa dei sudamericani (c’è grande attesa per la verifica delle condizioni di Paulo Dybala, oggi gli esami) e degli ultimi europei. Oggi, chi in condizioni migliori chi peggiori, Massimiliano Allegri ritroverà tutti i suoi giocatori a due giorni dalla sfida del tardo pomeriggio di sabato dell’Olimpico contro la Lazio: tra questi anche Matthijs de Ligt, reduce dalla qualificazione ai mondiali con la sua Olanda.

De Ligt: progetto e colonna portante.
Punto primo: De Ligt si trova molto bene a Torino, alla Juventus oltre che nel calcio italiano e nel bel paese. Ha imparato in poco tempo la lingua, si è adattato velocemente al cambio di vita. È altrettanto certo però che attorno a una figura tra le più promettenti, e lui ne è ben consapevole, ci si attenda un progetto vincente e futuribile. Quello che la Juve sta provando a impostare, con più di qualche piccolo inciampo negli ultimi mesi. Così come una fiducia totale, perché sì, De Ligt è stato tra i più utilizzati della rosa ma, tolta la sfida col Chelsea, l’olandese è andato in panchina in tutti gli scontri diretti giocati dalla Juve finora.

Raiola non si espone e non chiude porte.
E nella giornata di ieri Mino Raiola, agente dell’ex Ajax, a margine dell'Assemblea I.A.F.A (Italian Association Football Agent) a Roma, non si è sbottonato sul futuro del numero 4: “In prospettiva ancora alla Juventus? Questa intervista dovremmo farla a maggio, ora siamo a novembre... in questo momento un'intervista così non va bene”. Né sì né no, a libera interpretazione. Con le pretendenti che di certo non mancano, con un contratto in scadenza fra due anni e mezzo, con una clausola rescissoria da 150 milioni attivabile da giugno 2022 ma con la volontà del ragazzo di costruire un futuro, vincente, alla Juventus.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia