Menù Notizie

Rabiot e la Juve riflettono sul loro futuro insieme: le opportunità chiare da tempo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha chiuso per Pogba, aspetta la risposta di Di Maria ed è impegnata anche sul fronte delle cessioni: dai ragazzi più giovani pronti a partire per trovare spazio che in bianconero non avrebbe, a quelli più maturi fuori dal progetto o oggetto d’interesse di vari club in giro per l’Europa. E quest’ultimo potrebbe essere il caso di Adrien Rabiot.

L’arrivo di Pogba porta a delle riflessioni attorno a Rabiot.
Adrien Rabiot è stato il terzo giocatore più utilizzato della stagione conclusasi ormai un mese fa con 3.358 minuti in campo alle spalle solamente di De Ligt e Szczesny. Questo il punto di partenza della riflessione, perché quasi tutte le gare il francese le ha giocate sul centrosinistra del reparto di mezzo: esattamente la posizione nella quale gravita Paul Pogba, suo connazionale in arrivo a Torino come grande acquisto del calciomercato della Juventus. Così a pochi mesi dal Mondiale un pensiero su quello che sarà di lui con l’ingresso in rosa dell’ex Manchester United l’ex PSG ha cominciato a farlo, a maggior ragione con un contratto in scadenza a giugno 2023 e nessuna volontà di rinnovare il contratto seguendo la politica dell’abbattimento dei costi che la Vecchia Signora sta portando avanti.

Il mercato un’opportunità per entrambi: ma solo alle condizioni giuste.
La sessione di trasferimenti diventa così una chance per tutte le parti. Il calciatore che ormai da settimane, attraverso il suo entourage, ha cominciato a sondare il terreno in Premier League così come a ricucire i rapporti per un clamoroso rientro nella capitale francese considerate, quantomeno idealmente, le tante porte girevoli in casa PSG. La certezza è che l’ingaggio del classe 1995 dovrà essere molto vicino a quello percepito attualmente a Torino (7 milioni netti) altrimenti potrà essere, nuovamente, sondato il terreno a parametro zero fra un anno. E la Juventus? Rabiot è considerato un giocatore importante da Allegri ma i costi alla quale la società è sottoposta impongono delle riflessioni e l’apertura a una cessione nel caso in cui a Torino dovesse pervenire un’offerta ritenuta adeguata. Un’opportunità dunque, dovrà trattarsi di questo per l’addio di Rabiot a Madama.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS"
18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 18:00 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Veretout 18:00 Serie ALive TMW Olympique Marsiglia, a breve la conferenza stampa di Gasset 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altre riflessioni" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare"