Menù Notizie

Quasi solo Bologna, ma Mancosu riaccende le speranze del Lecce: all'intervallo è 2-1

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quasi solo Bologna nella prima frazione della sfida contro il Lecce, che però si mantiene un lumicino di speranza grazie al gol segnato da Mancosu nel finale di frazione, dopo i primi due rossoblu targati Palacio e Soriano: all'intervallo è quindi 2-1.

GLI UNDICI: NON C'È ORSOLINI - Partita dal grande valore per la zona retrocessione al Dall'Ara: il Lecce va alla ricerca dei tre punti che potrebbero portarlo a -1 dal Genoa quartultimo. Negli undici iniziali scelti dai due allenatori, poche sorprese: quella veramente degna di nota la riserva Mihajlovic, tenendo ancora fuori Orsolini quando invece tutto lasciava pensare ad un suo rientro tra i titolari.

IN CAMPO SCENDE SOLO IL BOLOGNA - Nel caldo pomeriggio bolognese, è solamente la squadra di casa, di fatto, a scendere in campo all'ora prestabilita: il Lecce sbaglia totalmente l'approccio, ed è come se non ci fosse, trovandosi sotto di due gol dopo neanche cinque minuti. Prima Palacio (2') di rapina, poi Soriano (5') con un bel destro da fuori area. Dei salentini, anche nei minuti subito dopo il mortifero uno-due, nessuna traccia.

FALCO PROVA A SVEGLIARE I SUOI - C'è solo il Bologna in campo, fino a qualche istante prima del cooling break del 25', quando Falco prova a dare un minimo di reazione alla sua squadra, con un mancino arrotato e a girare che si perde poco sotto l'incrocio. Fino a quel momento erano state più i momenti che lasciavano pensare al tris bolognese piuttosto che alla reazione salentina. Sarà così anche dopo l'episodio suddetto.

BARROW CERCA IL GOL - La furia del Bologna non accenna a plcarsi, e alla mezz'ora Barrow va ad un millimetro dal 3-0 e dalla sua firma giornaliera, con il suo destro a seguito di uno slalom gigante che viene fermato dal palo. Ancora qualche minuto, e il gambiano ci riprova, presentandosi davanti a Gabriel ma facendosi murare dall'estremo difensore ospite. Prova ad imitarlo pure Skov Olsen, fermato anche lui da Gabriel, al 38'.

MANCOSU RIACCENDE LA SPERANZA - Quando la prima frazione sembrava ormai pronta a concludersi sul 2-0, ecco il gol della speranza firmato Mancosu, che approfitta di un brutto errore difensivo targato Skorupski-Dijks, insaccando sotto misura un gol facile facile sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ora ci sono altri 45' per provare a cambiare un complicato finale da parte della squadra di Liverani.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson
13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due anni termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia