Menù Notizie

Qualificazione, Immobile e Zaccagni: la Lazio sorride a Mosca. Primo posto nel girone possibile

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Qualificazione al turno successivo (in primo posto è ancora possibile), il ritorno in campo e in gol di Immobile, uno Zaccagni finalmente decisivo e una solidità generale da apprezzare. La Lazio va a Mosca e si prende tutto, nella penultima giornata de girone E di Europa League. C'era un po' di preoccupazione alla vigilia, i biancocelesti l'hanno spazzata via: dopo un primo tempo di studio, l'accelerazione nella ripresa.

Tra le tante note liete dello 0 a 3 (il sigillo finale di Pedro) contro la Lokomotiv c'è sicuramente il rientro in campo di Immobile, assente nelle ultime 3 partite: 2 con la Nazionale e sabato contro la Juventus. Non al meglio, ha giocato un'ora senza forzare troppo segnando due reti su rigore. Il primo l'ha conquistato Zaccagni, alla sua prima vera prestazione convincente con la Lazio. Ha le attenuanti dei due infortuni muscolari, l'ha riconosciuto anche mercoledì Sarri in conferenza, ma doveva incidere e l'ha fatto.

Ora la Lazio aspetta il Galatasaray, il 9 dicembre Roma, per chiudere il girone e provare a superare i turchi al primo posto. Tre i punti di distanza in classifica: in caso di vittoria i biancocelesti non solo andrebbero a pari punti, ma passerebbero per primi perché chiuderebbero con una differenza reti migliore. Al momento è uguale, di +4 per entrambe le squadre: un successo, con qualsiasi risultato, consentirebbe quindi a Sarri di evitare i sedicesimi di finale (contro una terza retrocesse della Champions) e andare direttamente agli ottavi.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"
22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti