Menù Notizie

Quale sarà il nuovo Milan di Pioli?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà un nuovo, vecchio, Milan, quello che Stefano Pioli potrebbe proporre in campo. Perché l'allenatore, normalizzatore dei tempi dell'Inter di Suning, ha spesso questo compito. Tirare fuori il meglio di ciò che è a disposizione, senza stravolgere ma apportando qualche modifica qua e là, magari riuscendo anche a conseguire strisce importanti. Lo ha fatto in nerazzurro, ma pure con la Lazio di Lotito. E con la Fiorentina del dopo Astori, dove ha rischiato di raggiungere il settimo posto, poi di proprietà dell'Atalanta.

LA DIFESA - Difficilmente si discosterà da quella proposta da Giampaolo: Romagnoli sarà intoccabile, poi sarà tempo di ballottaggio. Calabria-Conti sulla destra, così come Theo-Rodriguez per la corsia mancina: lo svizzero potrebbe essere favorito dall'esperienza. Dietro Musacchio-Duarte: non è un'eresia pensare che alla fine tutto rimanga così com'è, visto che non è la fase difensiva il problema, da Gattuso in poi.

IL CENTROCAMPO - Da capire quale sarà il titolare in cabina di regia. Bennacer è stato un investimento importante, da 16 milioni di euro, ma c'è sempre anche Lucas Biglia, che era il capitano della Lazio di Pioli. L'argentino ha un contratto faraonico e potrebbe anche rientrare nelle gerarchie. Poi ci sono Kessie e Bonaventura, più Calhanoglu e Krunic, questo in ordine di preferenze. Oltre a Paquetà: sette interpreti per tre posti, qualcuno dovrà necessariamente salutare a gennaio. Potrebbe essere il tedesco, con il Lipsia che aveva offerto 20 milioni un anno fa e Gattuso a bloccarlo. Sempre che Paquetà possa essere utilizzato come mezz'ala, come detto.

IN AVANTI - Suso è intoccabile, come già visto con Gattuso e Montella. È l'uomo che nelle intenzioni dovrebbe prendere il posto di Chiesa della Fiorentina, di Candreva in Inter e Lazio. Quello che fa la differenza sull'out di destra, giocando uno contro uno e rientrando verso il centro. Da valutare in mezzo e a sinistra: Piatek può essere solo centravanti, Leao gioca in entrambi i ruoli, Rebic è più esterno. Di fatto uno è di troppo, sempre non ammettendo di vedere Calhanoglu o Bonaventura da quella parte.

Formazione tipo (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Piatek, Rebic.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale
19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste"