Menù Notizie

Pussetto, Deulofeu e Molina: è festa Udinese. 3-0 al Venezia alla Dacia Arena

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce 3-0 per l'Udinese la prima gara di questa seconda giornata di Serie A. La squadra di Gotti batte il Venezia di Zanetti grazie a grande pragmatismo, chiudendo la gara nella ripresa con i gol di Deulofeu e Molina, dopo l'iniziale vantaggio di Pussetto.

LE FORMAZIONI - L’Udinese di Gotti, dopo il pareggio contro la Juventus, ospita il Venezia di Zanetti confermando quasi in toto la formazione vista all’esordio in campionato. Davanti al portiere Silvestri, ecco confermato il trio formato da Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo l’unico cambio, con Stryger Larsen al posto di Udogie a sinistra, con Molina a destra e il tris di mediano con Arslan, Makengo e Walace. Davanti, alle spalle dell’unica punta Pussetto c'è Pereyra. Nel Venezia invece Zanetti lancia subito i neo acquisti, con Busio, Okereke e soprattutto Henry dall’inizio. In porta torna Lezzerini che prende il posto di Maenpaa, mentre a centrocampo rispetto alla sfida di Napoli viene confermato solo Heymans, con Busio e Crnigoj che prendono il posto di Peretz e Fiordilino.

KILLER PUSSETTO - Il primo squillo della gara porta la firma di Arslan, che da fuori prova a calciare con un destro secco che Lezzerini respinge in due tempi. Il Venezia risponde subito con Johnsen, che lanciato in porta da Henry brucia in corsa Molina, ma solo contro Silvestri tenta uno scavetto a metà, che l’ex portiere dell’Hellas Verona respinge. Al decimo ci prova ancora il Venezia con un destro da fuori dell’esordiente in A Mazzocchi, ma la palla finisce alta. L’Udinese si va vedere con Pussetto, ma è Arslan a sfiorare ancora il vantaggio: controllo e tiro del tedesco dal limite dell’area, con Lezzerini che con la punta delle dita si rifugia in corner con un grande riflesso. La gara è vivace, l’Udinese fa male in ripartenza e i proprio in contropiede la squadra di Gotti sblocca la gara: Molina parte come un treno sulla destra, si fa cinquanta metri palla al piede e crossa a centro area per Pussetto, che con una finta aveva disorientato Caldara. Per l’argentino stop e destro secco, che non lascia scampo a Lezzerini e porta avanti i bianconeri, che vanno a riposo in vantaggio di una rete.

DEULOFEU LA CHIUDE, POI MOLINA - La ripresa si riapre con i soliti 22 in campo e con un Venezia deciso nel cercare il gol del pareggio. Okereke crea l’occasione da gol più importante dei lagunari, saltando nello stretto due difensori dell’Udinese e calciando a botta sicura in porta, trovando la risposta di un attento Silvestri. Da una grande parata all’altra, con Lezzerini protagonista di un ottimo intervento su conclusione di Makengo, ben servito dal solito Molina a centro area. Sulla respinta il solito Pussetto segna, ma l’attaccante è però in offside. La gara è meno vivace della prima frazione, con l’Udinese che amministra il gioco e il Venezia prova a rendersi pericoloso con azione personali. Gotti decide di cambiare e inserisce Deulofeu, mentre Zanetti sostituisce Crnigoj ed Heymans per Vacca e Peretz. I cambi però sorridono a Gotti, e poco dopo il suo ingresso Deulofeu raddoppia: Busio perde palla sui 25 metri, Arslan apre per Pussetto che calcia in porta ma si vede la conclusione respinta da Lezzerini. Sulla palla vagante però arriva proprio Deulofeu, che non ha problemi a ribadire in rete. La partita è in ghiaccio e l’Udinese si diverte: Pussetto sfiora la doppietta, poi ci prova Pereyra. Zanetti completa i cambi inserendo Schnegg, Sigurdsson e Forte, ma la gara è ormai indirizzata e nel finale è Molina a sigillare la partita, con un bel gol nato da assist di Deulofeu. La gara si conclude così, con un 3-0 per i friulani che volano a quota 4 punti in classifica.

RIVIVI LA GARA GRAZIE AL LIVE DI TMW!

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone
10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti"