Menù Notizie

Problema centravanti in Nazionale? Negri: "Per me è un problema generazionale"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospiti: Marco Negri Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Marco Negri, ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi.

In questo momento, giocheresti in Nazionale?
“Ci sono state delle voci di un mio esordio in Nazionale ma non è avvenuto. In quel momento avevo dei giocatori incredibili davanti. Adesso non abbiamo questo centravanti affidabile che ha le top nazionali. Bisognerà sopperire con un’organizzazione più importante. Credo che sia un problema generazionale”.

Come mai ci sono meno italiani nei campionati esteri?
“Io sono stato tra i primi 10 ad andare all’estero. Io sono stato uno dei primi e non andare lì a fine carriera. Io ho deciso di farlo a 27-28 anni, nel pieno della mia carriera. L’avevo fatta anche come scelta di vita. C’è da dire che ultimamente gli italiani che hanno fatto bene all’estero sono pochi. Questo penso derivi dal fatto che il calcio italiano e i calciatori italiani hanno diverse caratteristiche. Ci sono anche abitudini diverse. Io in Scozia mi ricordo che i compagni mangiavano in modo completamente diverso da me. Io sono stato ripagato con tante emozioni”.

Qualche giovane in Serie B che l’ha colpita?
“La Serie B è diventata molto competitiva. A me piace il giocatore che va in cadetteria per farsi le ossa. È un campionato lunghissimo e ci sono continui alti e bassi. Per i bei prospetti che ci sono è importante che crescano ancora, il passaggio da A a B è molto complicato. Dalla Serie B alla Serie A è un’altra storia. Si alza il livello delle difese e anche il livello di personalità che serve”.

Su Ternana e Perugia?
“A Terni c’è Breda che è mio ex compagno. Conosco bene l’allenatore ed è molto bravo a tenere sempre il morale al punto giusto. La vittoria che è arrivata all’ultima è importante per far affrontare l’ultima parte di stagione. Vedere il Perugia in Lega Pro mi fa tristezza, soprattutto pensando al continuo sali scendi”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
18:38 Serie A Cuadrado diventa cittadino italiano. Il calciatore dell'Inter è arrivato in Serie A nel 2009 18:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 43 i club pronti per la stagione 2024/2025 18:32 Le Statistiche Un pareggio di stampo brasiliano in A. Castrovilli regala un primato alla Fiorentina 18:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Garantisco impegno totale fino alla fine oltre il risultato" 18:27 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Noi investiamo in infrastrutture anche dopo una sconfitta"
18:23 Serie A Udinese, Kristensen: "Giocare come fosse una finale europea" 18:19 Calcio femminile Champions femminile, Rebecca Welch arbitrerà la finale tra Barcellona e Lione 18:15 Serie A Lecce, Baschirotto: "Necessario riconoscere giusti meriti anche a D'Aversa" 18:12 Serie A Finale Champions, Borussia Dortmund-Real Madrid affidata a Vincic: Irrati supporto al VAR 18:08 Serie A Tiago Pinto: "Ancora oggi sono criticato per aver preso Renato Sanches alla Roma" 18:05 Serie B Incidenti dopo Ascoli-Pisa, arrestati quattro ultrà ascolani 18:00 Serie A Giovanni Simeone: "Mi identifico con la cazzimma e ho sempre voluto giocare nel Napoli" 17:56 Calcio estero Domani Spurs-City, Postecoglou: "Sui social media il 99% vuole che perdiamo" 17:53 Serie A Conference League, Soares Dias per Olympiacos-Fiorentina: sarà la sua prima finale 17:49 Serie CUfficiale Pro Patria, si ritira il capitano Giovanni Fietta. "Per te le porte saranno sempre aperte" 17:45 Serie A Bologna, Fenucci: "Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni" 17:44 Le Statistiche Gotti, una sola volta nel suo passato. Cannavaro non brilla (ancora) in Italia 17:42 Calcio estero Rooney accusa gli infortunati dello Man United: "Potrebbero giocare al 100%" 17:40 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 17:38 Serie A Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali: Krstovic unica punta. C'è Success con Lucca 17:36 Le Statistiche Una sola squadra di A ha fatto più punti fuori che in casa. Il punto debole dell'Udinese 17:34 Serie C La Lega Pro apre le porte della sua sede ai club neopromossi dalla D: la nota 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Giroud dà l'addio al Milan. Fenucci: "Vorremmo continuare con Motta" 17:27 Serie A Europa League, il rumeno Kovacs sarà l'arbitro della finale Atalanta-Bayer Leverkusen 17:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 17:23 Serie A Capello: "Non capisco perché De Zerbi sia così sponsorizzato, non ha vinto nulla" 17:19 Serie A Odriozola: "Quante cose ho imparato con Italiano alla Fiorentina, è un genio del calcio" 17:15 Serie A Juve in Champions, parte la campagna abbonamenti 2024/25: prezzi da 529 euro 17:12 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 17:11 Serie B Como, Ludi: "Il Sinigaglia sarà adeguato. Ma abbiamo altre opzioni per l'inizio della A"