Menù Notizie

Probabile undici del Venezuela: tanti incroci con la Serie A, Rondon guida l'attacco

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

Da quando Fernando Batista, nella Primavera 2023, ha preso la guida della nazionale venezuelana, la vinotinto ha aperto uno dei cicli più felici della sua storia. Da sempre fanalino di coda del calcio sudamericano, quella di Batista è squadra che col ct argentino di Buenos Aires ha perso una sola partita in dieci partite, in Colombia. Ha fermato il Brasile all'Arena Pantanal di Cuiabá, ha battuto 3-0 in casa il Cile.
Squadra da non sottovalutare, quindi. Anche perché se da un lato l'Italia sfrutterà queste due partite per preparare al meglio l'Europeo, dall'altro il Venezuela avrà come compito quello di arrivare nel migliore dei modi alla Copa America che questa estate si disputerà negli Stati Uniti.

Già, ma con chi? Il rinato Salomon Rondon, ex centravanti di Zenit ed Everton oggi al Pachuca, guiderà l'attacco. Con Batista il Venezuela gioca col 4-3-3 o col 4-2-3-1 e tra qualche ora, alle spalle di Rondon, dovrebbero esserci Darwin Machís, Rómulo Otero e Jefferson Savarino. Machis è una vecchia conoscenza del calcio italiano: ora gioca nel Cadice, in Spagna, ma nella stagione 2018/19 ha vestito la maglia dell'Udinese.
Altra vecchia conoscenza del calcio italiano è Tomas Rincon, capitano della vinotinto. Alla Sampdoria fino alla scorsa estate, dallo scorso agosto veste la maglia del Santos. E a proposito di ex Sampdoria: non è in nel probabile undici ma è una possibilità a gara in corso l'interessante Telasco Segovia, calciatore classe 2003 che lo scorso anno con la prima squadra blucerchiata ha solo esordito nell'ultimo turno col Napoli e poi è stato ceduto in estate, al Casa Pia.
Guiderà la difesa l'unico venezuelano convocato che attualmente è ancora in Italia: Yordan Osorio, centrale del Parma. Mentre tra i pali spazio a Rafa Romo, portiere Universidad Católica entrato nella galassia Pozzo nel 2012 e quindi transitato anche per l'Udinese.

Venezuela, il probabile undici (4-2-3-1) - Rafa Romo; Alexander González, Wilker Ángel, Yordan Osorio, Miguel Navarro; José Martínez, Tomás Rincón; Darwin Machís, Rómulo Otero, Jefferson Savarino e Salomón Rondón. Commissario tecnico: Fernando Batista.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato" 16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata
16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio 15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt"