Menù Notizie

Primo tempo divertente al Ferraris: Genoa-Crotone 3-1 al 45', con anche un legno per parte

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Un primo tempo divertente, frizzante e pieno di gol quello appena concluso al Ferraris: all'intervallo il Genoa conduce 3-1 nei confronti del Crotone.

Quaranta secondi, e Messias scalda subito il suo mancino e i guantoni di Perin. Sembra partire meglio il Crotone, ma è pura illusione: bastano dieci minuti e il Genoa è già sul più due. Prima Destro, su rifinitura preziosa di Pandev, poi lo stesso macedone fissano il punteggio su un bruciante 2-0 quando ancora non sono stati superati i dieci minuti sul cronometro della partita. Dura botta per la squadra di Stroppa, che prova ad abbozzare una mezza reazione ma per poco non subisce il terzo gol genoano poco prima della mezz'ora. È ancora uno scatenato Destro a provare il gran destro a giro da fuori area, venendo fermato nella sua strada verso la doppietta solamente dalla traversa sopra la testa di un Cordaz che ormai era superato. Da lì un classico del calcio: gol sbagliato, gol subito ed ecco che in due minuti Riviere riporta in gara i suoi con una bella spaccata in anticipo sia su Zapata che su Perin. Ne passano però altri cinque, ed ecco di nuovo concretizzarsi il doppio vantaggio genoano, grazie al bel gol da fuori area del fresco debuttante Zappacosta, arrivato al Grifone da un paio di giorni appena ma subito in campo e capace di freddare Cordaz rientrando sul suo piede forte dal lato sinistro. Per i calabresi ci sarebbe l'occasione di rientrare nuovamente in corsa dopo pochi istanti, con Simy che svetta sopra tutti su un cross di Cigarini, venendo però fermato nell'esultanza dal palo. La prima frazione, perciò, termina così, e con in dote anche una discreta quantità di ammonizioni: già cinque. Attenzione per la ripresa anche in tal senso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi