Menù Notizie

Primo gol in A e assist con l'Under 21: la settimana perfetta di Zanoli, la scheggia della Samp

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il primo gol in Serie A e un assist vincente con l'Under 21. E' stata una settimana perfetta per Alessandro Zanoli che ha festeggiato al meglio il ritorno in maglia azzurra dopo lo scorso giugno. L'esterno della Sampdoria si sta mettendo in luce con la squadra di Dejan Stankovic, nel disperato tentativo di riaccendere la fiammella di riagganciare il treno salvezza. La convocazione è stata festeggiata nel migliore dei modi con la prima rete fra i grandi due domeniche fa contro il Verona quando il giovane terzino del Napoli ha gonfiato la rete sotto la Sud per il gol del definitivo 3-1 che ha finalmente rotto l'incantesimo del "Ferraris" e che aveva visto, fino a quel momento, i blucerchiati mai vincenti.

Un assist per Mulattieri
La chiamata è arrivata lunedì scorso in sostituzione di Andrea Cambiaso, infortunatosi. Poi un tempo abbondante in campo nell'amichevole contro la Serbia che ha fatto seguito alla mezz'ora disputata a giugno scorso nel successo in Lussemburgo per 3-0 nelle qualificazioni all'Europeo di categoria. Buona la prova del difensore emiliano che ha messo il suo zampino servendo a Mulattieri la palla del raddoppio e della sua doppietta personale. A Reggio Calabria contro l'Ucraina invece solo panchina con il ct azzurro che gli ha preferito l'interista Bellanova ma comunque la possibilità di giocarsi un posto fra i convocati al prossimo Europeo che si svolgerà in Romania e Georgia.

Esterno e difensore, con i complimenti di Deki
E' senza dubbio una delle, purtroppo non molte, note liete di questa seconda parte di stagione. Dopo un inizio in cui è stato impiegato poco, Zanoli ha trovato il giusto minutaggio collezionando in totale 670 minuti fra campionato e Coppa Italia dimostrando affidamento sia come esterno ma anche come terzo di difesa. Oltre alla rete realizzata contro l'Hellas, da annoverare anche un assist per il gol del momentaneo 2-2 di Djuricic a Torino contro la Juventus. Una crescita esponenziale apprezzata anche dal tecnico Dejan Stankovic: "Sono stracontento per lui" sottolineando come abbia trovato "convinzione e autostima. E ora sta facendo il Zanoli". Pronto per dare una mano alla Sampdoria. Alla ricerca della missione (im)possibile.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola
20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno