Menù Notizie

Prestito o permanenza: la Roma al bivio Riccardi. Alla finestra Sassuolo e Bologna

di Dario Marchetti
Foto

E’ passato quasi un anno da quando Daniele De Rossi ha lasciato la Roma e in quella partita d’addio, nella passerella finale, in campo c’era anche Alessio Riccardi, giovane talento della Primavera. Sembrava quasi un passaggio di consegne. Aveva iniziato con Ranieri a far parte in modo stabile della prima squadra e la stagione in corso si prospettava quella del salto di qualità. Qualcosa, però, non è andato secondo i piani. Prima perché in estate Petrachi ha provato a inserire il ragazzo nella trattativa con la Juventus per Rugani, saltata solamente per la rivolta popolare che il tifo giallorosso ha manifestato per non perdere un calciatore nato e cresciuto a Roma, poi perché Fonseca non gli ha concesso quasi mai la possibilità di aggregarsi alla squadra quando si trattava di diramare i convocati per le partite.


FUTURO - Impossibile nascondere che viste le qualità di Riccardi, tutti si sarebbero aspettati più spazio e ora c’è da capirne il futuro. La prossima estate traccia due percorsi: il primo vede la permanenza in giallorosso con promozione fissa in squadra, uno step dovuto anche all’impossibilità della Roma di spendere tanto nel prossimo mercato vista la crisi da coronavirus che sta colpendo tutti i club d’Italia e d’Europa. Qualora lo staff tecnico decidesse di non puntare sul ragazzo, invece, Alessio finirebbe in prestito (possibilmente in Serie A) senza perderne la titolarità del cartellino. Bologna e Sassuolo, piazze da sempre attente ai giovani, sono alla porta e le prossime settimane saranno decisive per capire non solo se ci sarà o meno la ripartenza dei campionati, ma anche il destino di tanti giocatori, tra cui quello di Alessio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport