Menù Notizie

Premier, il 23° turno - È inseguimento in vetta e derby Sarri vs. Emery

di Dimitri Conti
Foto

Al comando del massimo campionato inglese la lotta per il primato sembra essersi inevitabilmente ristretta ad una corsa a due, con il turbo-Liverpool che per il momento riesce a tenere il passo, e anche piuttosto bene, nei confronti dei campioni uscenti del Manchester City. In questo fine settimana di Premier League, che dà forma alla 23^ giornata, potremmo assistere all'ennesimo botta e risposta tra le due contendenti.

Il match clou - Senza nulla voler togliere alle altre, uno dei derby di Londra, ma in generale tra gli incontri più affascinanti dell'intera Premier League è quello tra Arsenal e Chelsea. Oggi alle ore 18.30 ne va in scena l'ennesimo atto, con due squadre che si ritrovano a scontrarsi mentre attraversano momenti piuttosto difficili delle loro rispettive stagioni. Un motivo di ulteriore interesse, a voler essere sinceri.

Le altre gare - Dicevamo della sfida di vertice, che viene aperta subito nel pomeriggio dal Liverpool. Sulla carta il Crystal Palace che arriva ad Anfield non è un impegno impossibile, ma la squadra londinese per il mondo Reds evoca brutti ricordi, specie se accostata alla corsa per il titolo. Ecco perché per Klopp e i suoi sarà necessario superare l'esame a pieni voti, anche perché il Manchester City è impegnato a sua volta nella trasferta di Huddersfield il giorno dopo, che potrebbe esser resa più tosta anche da un eventuale allungo. Fari puntati anche sull'altra sponda di Manchester: l'incontenibile United, rinato con Solskjaer, ospita il Brighton per infilare l'ennesimo successo. Chiude il turno la sfida tra Fulham e Tottenham, che sa tanto di ultima chiamata per entrambi. Da una parte per Ranieri e le sue intenzioni di raddrizzare la barca che affonda, dall'altra per Pochettino e le ambizioni di titolo che la sua squadra ogni anno costantemente matura, salvo poi però dover lasciar perdere.

Il programma
Wolverhampton - Leicester (oggi, ore 13.30)
Bournemouth - West Ham (oggi, ore 16)
Liverpool - Crystal Palace (oggi, ore 16)
Manchester United - Brighton (oggi, ore 16)
Newcastle - Cardiff (oggi, ore 16)
Southampton - Everton (oggi, ore 16)
Watford - Burnley (oggi, ore 16)
Arsenal - Chelsea (oggi, ore 18.30)
Huddersfield - Manchester City (domani, ore 14.30)
Fulham - Tottenham (domani, ore 17)

La classifica
Liverpool 57; Manchester City 53; Tottenham 48; Chelsea 47; Arsenal e Manchester United 41; Watford 32; Leicester e West Ham 31; Everton 30; Wolverhampton 29; Bournemouth 27; Brighton 26; Crystal Palace 22; Burnley 21; Southampton e Cardiff 19; Newcastle 18; Fulham 14; Huddersfield 11.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"