Menù Notizie

Pradè: "Amrabat aveva tante offerte ma è voluto restare e dimostrare di essere da Fiorentina"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha commentato in zona mista la vittoria contro lo Spezia per 2-1: "È stata una serata bellissima in un'atmosfera surreale con uno stadio intero contro il Mister. Aveva dato tanto a questa città e a questa squadra, ci sono rimasto male. Dobbiamo prenderci anche qualche colpa da parte mia e del mister, dovevamo comunicare meglio. Quando ci siamo sentiti col suo agente, non voleva già più essere l'allenatore dello Spezia dopo il cambio di società e dovevamo comunicarlo subito. Abbiamo giocato molto bene, contro una squadra difficile da affrontare. Ce la siamo complicata da soli ma per fortuna abbiamo vinto. Diamo seguito con la vittoria contro l'Atalanta. In più, sono molto felice per Amrabat. Quell'errore poteva costargli caro, ma il gol è una liberazione e se lo merita. Aveva tantissime squadre che lo volevano ma è voluto restare. È caparbio ed ha voluto dimostrare di essere un calciatore da Fiorentina".

Errori e riscatti: che mentalità ha mostrato la squadra?
"Una mentalità importante, quella di rimanere dentro alla partita senza pensare all'errore. Sono contento anche per Piatek che ha segnato. Nico Gonzalez ha fatto una partita incredibile sotto tutti gli aspetti, se sta bene è devastante. Piano piano crescerà la condizione anche di Ikone e Cabral e dobbiamo lavorare".

Dove può portare questa strada?
"Non so dove ci può portare. La linea tra la vittoria e la sconfitta è sottilissima. Anche loro hanno pareggiato e poi hanno avuto un'altra grande occasione. Questa dimostra che dobbiamo cercare di vincere il più possibile poi alla fine del campionato vediamo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"
07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante