Menù Notizie

Politano-Spinazzola, si discute sulle presenze per l'obbligo di riscatto

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La tempesta sembra oramai passata. A meno di altri clamorosi intoppi lo scambio Politano-Spinazzola sull'asse Inter-Roma si completerà in queste ore. Mancano gli ultimi dettagli di un'operazione nata subito dopo il grave infortunio occorso a Niccolò Zaniolo e altrettanto celermente precipitata nel baratro per i dubbi sulle condizioni del laterale ex Atalanta e Juventus.

Il cambio di formula - Adesso però la strada sembra spianata, con i due club che hanno cambiato formula all'operazione per tutelarsi. Dal trasferimento a titolo definitivo si è passati al prestito con obbligo di riscatto ad un determinato numero di presenze.

Le presenze - Ed è qui che nerazzurri e giallorossi sono ancora all'opera: qual è il numero giusto di presenze raggiunto il quale far scattare l'obbligo del riscatto dei due giocatori? Il dubbio, ovviamente, riguarda in particolare Spinazzola che oltre a qualche dubbio sulla condizione dovrà giocarsi il posto con altri due giocatori non di poco conto: Cristiano Biraghi e Ashley Young.

Sedici gettoni - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport tale soglia dovrebbe essere stata individuata sui 16 gettoni in campo per entrambi, anche se l'Inter vorrebbe alzare ancora un po' la soglia per essere tutelata al 100%.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:18 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:17 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Vogliamo vincere la finale di domani" 20:16 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera
20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile 19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale 19:53 Serie A Kjaer lascia il Milan. Il saluto di Pioli: "È stato un grande stimolo lavorare con te" 19:49 Calcio estero Newcastle a caccia di un portiere: la priorità di Howe è Giorgi Mamardashvili 19:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Il Leverkusen vale tutti i risultati che ha fatto. Dobbiamo avere rispetto" 19:42 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ne cambia uno. Stroppa rivoluziona 19:38 Serie ATMW L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino 19:34 Serie CTMW Radio Ds Monopoli: "Salvezza meritata. Taurino? Scelto per la voglia di rivalsa dopo Monterosi" 19:30 Serie A Dal Maribor a Euro24? La parabola di Ilicic, convocato in Nazionale dopo oltre due anni 19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones 19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato 19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi" 18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura"