Menù Notizie

Politano-Kvaratskhelia, il Napoli torna a volare con le sue ali: 2-0 all'Hellas Verona al 45'

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le ali che permettono di volare. Il Napoli si rende protagonista di un ottimo primo tempo a Verona e lo chiude sul 2-0, grazie alle reti dei suoi esterni offensivi: prima Politano, su assist di Raspadori, e poi Kvaratskhelia con un'azione solitaria. L'Hellas è sotto e in confusione, azzurri totalmente padroni del campo fin qui.

Pressing e aggressività: parte forte il Verona
Meno di tre minuti di gioco e l'Hellas Verona ha già tre calci d'angolo a referto: sul secondo e sul terzo Dawidowicz prima e Djuric poi svettano nell'area di rigore del Napoli e costringono Meret a intervenire sulle rispettive incornate. Parte meglio dunque la formazione di Baroni, con un pressing altissimo per indurre il Napoli a sbagliare nella costruzione dal basso (come accaduto con la Fiorentina) e un enorme aggressività su ogni palloni, rendendo i duelli fisici una costante della partita.

Diesel Napoli, nel segno degli italiani
Il Napoli ha quattro italiani su undici in campo, due dei quali col passare dei minuti cominciano a salire in cattedra. Raspadori, preferito a Simeone a sorpresa da centravanti al posto di Osimhen, impegna Montipò due volte da calcio di punizione, mentre Politano lo costringe alla parata con un sinistro da fuori. La squadra di Garcia così si sveglia e poco dopo la metà del primo tempo passa proprio con Politano, su assist proprio di Raspadori: la premiata ditta italiana confeziona l'1-0 con lo spiovente del classe 2000 e il sinistro volante e vincente dell'ex Inter, dimenticato da Doig.

Ecco anche Kvaratskhelia
Da qui in avanti è un assolo Napoli, con tanto palleggio (quasi il 70% di possesso) e un altro paio di conclusioni di Cajuste e Raspadori su cui si fa trovare pronto Montipò. Erano saliti in cattedra Raspadori e Politano, sul finale tocca anche al terzo componente del tridente di Garcia: Kvaratskhelia riceve sul lato corto dell'area, va via a Magnani con una finta e col mancino al vetriolo batte Montipò sul primo palo. A un minuto dal giro di boa gli azzurri si portano dunque sul 2-0 e rimane totalmente padrone del campo fino al duplice fischio di Abisso.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Hellas Verona-Napoli a cura della redazione di TMW!

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
12:12 Calcio esteroUfficiale Krychowiak riparte da Cipro. Il centrocampista polacco ha firmato con l'Anorthosis 12:08 Serie A Lispia, Poulsen sfida la Juventus: "Stimo McKennie. Anche noi abbiamo una difesa di ferro" 12:08 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 12:07 Altre Notizie Capo ultrà a Simone Inzaghi: "Intervieni su Marotta per i biglietti della finale di Champions" 12:05 Serie A Nome a sorpresa per il mercato del Genoa: sondato lo svincolato Dele Alli
12:04 Serie DUfficiale Olbia, dopo quattro gare il club esonera il tecnico Marco Amelia 12:02 Il Due di Piccari Conte comanda, Motta insegue. Fonseca l'alchimista. Baronilandia. Inter fragilità difensive 12:00 Serie A Le pagelle di Palladino: la sua Fiorentina non fa un tiro in porta, le scelte non convincono 11:56 Calcio estero La lettera d'addio di Griezmann: "Onorato di aver rappresentato la Francia, ora spazio ai giovani" 11:53 Serie A Cutrone capocannoniere. Ludi: "E poteva essere già a 6... Serie A il suo palcoscenico" 11:50 Serie A Roma, 4 milioni spesi due mesi fa per rinforzare la squadra... Primavera: il caso Dahl 11:49 Calcio estero Dembelé, ci risiamo: il francese finisce fuori rosa al PSG dopo un litigio con Luis Enrique 11:45 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo: secondo centro in Serie A, la sua rete non basta al Venezia 11:41 Serie B Modena, Zaro dopo il ko contro la Samp: "Speravo di festeggiare meglio le 100 presenze" 11:38 Serie ATMW Milan, rifinitura verso il Bayer: recuperati Calabria, Okafor e Morata 11:34 Serie C Serie C, recupero 5ª giornata: Pro Patria-Novara affidata a Ramondino di Palermo 11:30 Serie A Le pagelle di Pisilli: il ragazzo della provvidenza, sigla il gol che vale i tre punti 11:27 Calcio esteroUfficiale Griezmann dice addio ai Bleus a 33 anni: "Si chiude un capitolo della mia vita" 11:27 Serie ATMW Radio De Paola: “Juve e Napoli in crescita. Le milanesi sono ancora in difficoltà” 11:24 Serie A Svolta Osimhen? C'è la clausola anche a gennaio. Oltre a quella estiva da 75 milioni 11:23 Serie A Juventus, retroscena Conceiçao: in estate era vicinissimo al Lipsia, prossimo avversario Champions 11:19 Serie B Salernitana a ridosso della zona rossa, calendario di fuoco. Primi fischi all'Arechi 11:15 Serie A Le pagelle di Pellegrini: recuperato in extremis, fischiato dal pubblico della Roma 11:12 Calcio estero L'ex Courtois bersagliato dalla curva dell'Atletico, Simeone: "I tifosi non si arrabbiano da soli" 11:08 Serie A Inter e Milan in campo domani in Champions: orari e programma della vigilia 11:04 Serie CTMW Tesser e il ritorno in panchina: "Qualche contatto c'è stato ma non è successo nulla" 11:02 Serie A Napoli primo, merito anche di... Caprile. Zoff: "Sta sostituendo Meret con personalità" 11:01 Il Due di Piccari Conte comanda, Motta insegue. Fonseca l'alchimista. Baronilandia. Inter fragilità difensive 11:00 Serie A Le pagelle di Montipò: tre gol incassati, almeno cinque evitati. Evita una goleada 10:57 Calcio estero Szczesny atterrato a Barcellona: l'ex Juve nascosto dal club e via dall'aeroporto in gran segreto