Menù Notizie

Politano: "Brutta stagione se non torniamo in Champions. Osimhen? Ero lì, il rigore c'era"

TMW
di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta col Barcellona e l'eliminazione dalla Champions, l'attaccante del Napoli Matteo Politano è intervenuto dalla mixed-zone del Montjuic. Questo quanto raccolto da TMW: "C'è tanto dispiacere perché pensavamo di poterla pareggiare. Abbiamo avuto anche un'occasione, poi loro hanno chiuso la partita. C'è tanto dispiacere, perché nonostante l'avvio sotto shock, dove avevamo preso due gol, poi eravamo stati bravi nel reagire. A tratti siamo stati padroni del campo. Adesso bisogna guardare avanti perché abbiamo dieci finali che ci aspettano, l'obiettivo è continuare a lottare per fare questo tipo di partite".

Le sensazioni sul rigore di Osimhen? "lo ero vicino, sinceramente ho visto che il contatto c'era. Poi loro purtroppo hanno ritenuto diversamente".

Cosa ha detto De Laurentiis? "Non è sceso nello spogliatoio a fine primo tempo. Abbiamo parlato con il mister a fine partita, sicuramente c'è da analizzare gli errori che abbiamo fatto, però dobbiamo continuare su questa strada perché c'è ancora tempo per arrivare all'obiettivo".

Quanto è doloroso abbandonare il sogno Champions? "Sapevamo l'importanza di questa partita, sapevamo che non sarebbe stata facile perché il Barcellona è una squadra top. C'è dispiacere, ma un obiettivo c'è: arrivare tra le prime quattro per continuare a vivere notti così".

Più i rimpianti per i primi 20' o per le occasioni non sfruttate? "Un po' per tutte e due. Non avevamo preparato la partita con una partenza così, c'è da lavorare sicuramente così. La squadra ha reagito bene, abbiamo creato tante occasioni".

Due pesi e due misure tra gli arbitraggi in Italia e in Europa? "Un po' di differenza ci sta, proprio a livello di arbitraggio penso che si vede".

Questa partita iniezione di fiducia per il campionato? "Nonostante la sconfitta dobbiamo continuare ad essere fiduciosi in noi stessi perché abbiamo le qualità per fare questa rincorsa in campionato".

Cosa vi portate a casa da questa sconfitta? "Ci portiamo dentro il fatto che abbiamo giocato bene, ma abbiamo commesso parecchi errori sui quali ci sarà da lavorare. Dobbiamo continuare a cercare di giocare di pressare in avanti e giocare il pallone perchè in quello siamo molto forti".

Stagione fallimentare? "Sicuramente per come eravamo partiti ci sono tanti rimpianti, però adesso l'obiettivo è cercare di tornare in Champions. Sennò sarà sicuramente una stagione brutta".

Il messaggio che lanci ai tifosi? "I tifosi sono fantastici. Ci seguono dappertutto, ma anche in casa lo stadio è sempre pieno. Speriamo di regalargli queste 10 giornate fantastiche”.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio
00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno" 00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 00:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera
Domenica 12 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Mamardashvili gioiello del Valencia, il pubblico gli chiede di restare: "Non so cosa succederà" 23:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non abbiamo ancora fatto niente. Però il campionato è quasi chiuso" 23:49 Serie C Evacuo: "Atalanta e Juventus U23 ricche di talenti, ottimo cammino fin qui" 23:45 Serie A Bologna in Champions, Saputo: "Traguardo storico, impresa memoriabile di Thiago e dei ragazzi" 23:42 Calcio estero Bayern, niente saluto a Tuchel all'Allianz Arena: "Non c'è bisogno di ricevere fiori..." 23:38 Serie A La Lega Serie A celebra il Bologna: "È tutto vero, l'anno prossimo sarà Champions" 23:38 Serie ALive TMW Gasperini: "Chiudiamo in fretta, con la Fiorentina la regaliamo e finiscono le polemiche" 23:34 Calcio estero L'ultima di Taremi al do Dragao è da ricordare: gol decisivo al 98', il Porto resta al 3° posto