Menù Notizie

Pogba, tutto da dimenticare? Per il futuro la Juventus è stata chiara

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è chiuso il primo intenso ciclo di partite per la Juventus che ha terminato con la vittoria sul campo dell’Inter e dunque il pensieri positivi e tanti sorrisi sulle labbra. Si spalancano così gli impegni delle nazionali per i giocatori convocati, per gli altri lavoro a Torino dopo qualche giorno di riposo prima della ripresa fissata per mercoledì pomeriggio. E c’è chi dovrà lavorare un po’ di più perché di tempo, volente o nolente, ne ha già perso parecchio: si tratta di Paul Pogba che, anche in chiave futura, deve riconquistare tutta la Juventus.

Per Pogba tutto da dimenticare o tutto da ricordare?
35 minuti sul rettangolo verde, 37 (ma aumenteranno ancora) partite saltate. Sta tutto qui senza che neanche troppe parole possano descrivere una stagione, quella del ritorno alla Juventus dopo il secondo tesseramento a parametro zero in estate, assolutamente pessima. Ma è tutto da dimenticare o da ricordare? Perché poi mettersi alle spalle un periodo di questo tipo è indubbiamente il diktat e il desiderio di tutti quanti, però poi è bene tenere a mente la gestione (rivedibile) di tutti i problemi fisici avuti da quell’infortunio di luglio a oggi. Con la speranza che, messa alle spalle l’ultima lesione all’adduttore, Pogba possa prepararsi al meglio per ciò che verrà.

E cosa c’è nel futuro? La Juve è stata chiara.
Ciò che verrà è sicuramente un finale di stagione dove può dare il suo apporto per il raggiungimento degli obiettivi stagionali e soprattutto tornare a sentirsi un atleta di alto livello dopo, sostanzialmente, quasi un anno lontano dai campi. A descrivere quello che sarà ci ha pensato direttamente il Chief Football Officer bianconero Francesco Calvo: “Ho letto grandi titoli e che la Juventus vorrebbe scaricarlo: assolutamente no. È arrivato qui quando aveva 19 anni, per lui è una famiglia ma siamo una famiglia che pretende tanto. Noi crediamo tanto in Pogba, altrimenti non avremmo fatto un contratto di quattro anni. Siamo dispiaciuti come lo è lui, parliamo quotidianamente con il giocatore, sa che non siamo felici di questa situazione esattamente come non è felice lui”. Nel futuro di Pogba dunque c’è la Juventus e in quella della Juventus Pogba: da qui, salvo incalcolabili sorprese, non si scappa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza
15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo