Menù Notizie

Pjanic e il colloquio con Messi: "Gli ho detto quanto è grande la Juve e come si sta bene a Torino"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il centrocampista del Barcellona, Miralem Pjanic, ha parlato a Sky Sport alla vigilia del big match di Champions contro la sua ex squadra, raccontando tra i tanti temi anche l'oggetto del lungo colloquio con Lionel Messi durante il walkaround: "Sono molto contento, già arrivando in città ho sentito ricordi bellissimi. Sono felice di ritrovare tante gente con cui ho lavorato tanti anni, è davvero un grande piacere. Non bisogna dimenticare che domani c'è una partita, e sarò avversario stavolta, ma voglio tanto bene a tutti qui".

Ne LaLiga le cose non vanno benissimo e la situazione in società è esplosiva: quanto serve questa vittoria al Barcellona?
"Dobbiamo concentrarci su ciò che riguarda il campo. In campionato non c'è stato l'inizio che volevamo ma la stagione è lunga. C'è un nuovo allenatore e una squadra rinnovata, dovremo sistemare le cose senza perdere troppi punti per strada. Ciò che succede intorno non deve interessarci, dobbiamo pensare a noi".

Avete parlato tanto lei e Messi.
"Gli ho parlato della Juventus, della società, ovviamente tante belle parole. Stiamo preparando la partita di domani, speriamo di fare una gran partita contro un avversario tosto e complicato da affrontare".

Cosa gli ha detto della Juve?
"Gli ho detto quanto si sta bene, quanto questa società sia grande e abbiamo parlato del centro sportivo nuovo. In generale di calcio, niente di speciale".

Ha giocato con Cristiano Ronaldo e Messi: qual è la prima differenza che ha notato?
"Sono giocatori fenomenali. Messi sembrava un extraterrestre da fuori e lo è davvero. È uno che quando ha la palla tra i piedi fa succedere qualcosa di straordinario. Di Cristiano Ronaldo anche posso parlare benissimo, sono due giocatori che saranno ricordati sempre tra i più forti della storia e per me è un piacere aver giocato con entrambi".

Quanto perderebbe questa partita senza Cristiano Ronaldo?
"Vedremo se ci sarà, l'ho sentito negli scorsi giorni per sapere come stava, mi ha detto che si sentiva bene. Speriamo che torni negativo, per la sua salute innanzitutto. Lo ritroverò con piacere in campo, ma se non c'è tanto meglio per noi".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:15 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti"
13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate