Menù Notizie

Più Milan che Napoli, è Meret a salvare il risultato nel primo tempo: 0-0 al 45'

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Trentacinque minuti di Milan quasi padrone del campo, dieci con il Napoli che esce dalle sabbie mobili. Così alla fine del primo tempo il migliore in campo è certamente Meret, bravo in almeno due occasioni a salvare il risultato.

Il Milan cerca di partire forte, trovando facilmente le geometrie per salire e mettere in difficoltà la difesa del Napoli, in particolare con Giroud che riesce più volte a smarcarsi dalla marcatura di Kim e di Rrahmani, galleggiando fra i due e battagliando con il corpo. L'occasione più importante però non arriva con un cross, bensì con un colpo di genio di Krunic che imbuca esattamente in mezzo alla retroguardia per Giroud: il tiro dal limite viene alzato da Meret in calcio d'angolo con un guizzo. I rossoneri però continuano a macinare gioco, con qualche lampo del francese - che al ventesimo toglie una potenziale opportunità da gol a Calabria, provando lo scorpione - mentre Krunic non fa rimpiangere Leao, anche se con caratteristiche diverse. Proprio un suo colpo di testa viene mandato sopra la traversa ancora da Meret.

E il Napoli? Kvaratskhelia si accende sì e no, marcato da Calabria in maniera quasi asfissiante (che si prende un giallo a fine primo tempo), Raspadori trova pochi spazi, mentre Politano si fa vedere con un colpo di testa, forse l'unico tiro in porta del primo tempo napoletano, che cerca di trovare Maignan in controtempo, ma da posizione quasi impossibile, ha gioco facile il portiere francese. A poco dalla fine il georgiano va col tacco, ma senza trovare il bersaglio grosso Termina così 0-0 una prima frazione che non ha deluso nei contenuti agonistici, forse tecnicamente qualche spunto in più era lecito aspettarselo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata