Menù Notizie

Pisa, Chiellini su Lucca: "Non abbiamo esigenza di vendere nessuno, nemmeno a gennaio"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Ospite della sesta puntata de Il Neroazzurro, trasmissione tv in onda sull'emittente pisana 50 Canale, il direttore sportivo del Pisa Claudio Chiellini: "Nessuno si poteva aspettare un'inizio così da parte del Pisa, ma son felice perché vuol dire che abbiamo lavorato bene in estate con il mister e con un gruppo già formato al 75-80%: però attenzione, non è questo il momento di guardare la classifica, dobbiamo migliorarci e possiamo farlo. Abbiamo creato un gruppo nuovo e giovane, tenendo 6-7 giocatori degli anni scorsi, e i nuovi si sono integrati bene, son stati importanti e decisivi, ma molti devono ancora mostrare le proprie qualità: per questo dico che ci sono margini di crescita. A livello di ambizioni nel medio lungo-termine non ci siamo mai nascosti, abbiamo fatti anche investimenti molto importanti spendendo tanto sui giovani, ma nel breve termine dobbiamo volare basso".

E andando sul mercato: "L'idea iniziale era quella di iniziare un nuovo ciclo, è stato fatto anche a malincuore ma era un passo necessario, fatto in accordo con il Dg Giovanni Corrado. Ripeto che della rosa siamo molto soddisfatti, anche chi non ha giocato molto in allenamento sta facendo bene e potrà ritagliarsi poi il suo spazio in futuro. Chiaramente se poi ci fosse bisogno, a gennaio siamo disponibili a intervenire sul mercato, anche se a oggi la rosa, sia a livello numerico che qualitativo, è al completo: ci sono poi molte variabili da considerare, quindi chiaramente ci faremo trovare pronti".

Il discorso si sposta poi alla stella del momento, Lorenzo Lucca, finito anche nel mirino dei club di Serie A: "Nel calcio ci sono le mode, e Lucca adesso sta andando di moda, come dire. Il Pisa lo seguiva da tempo, aveva anche provato a prenderlo a gennaio, poi a giugno lo abbiamo scelto come sostituto di Marconi, e abbiamo puntato tutto su di lui: è un ragazzo intelligente, con i piedi per terra, e siamo felici di averlo con noi. Come quasi tutti i ragazzi, anche lui è di proprietà e con contratto lungo, non c'è esigenza di vendere nessuno: chiaramente in futuro speriamo possa fare sempre meglio, e magari con lui ci monetizzeremo, ma al momento non ci sono appunto esigenze di varia natura, e neppure trattative in corso. Poi anche il ragazzo ha voluto fortemente il Pisa, e al momento dell'offerta non ha più ascoltato nessuno".

Conclude: "E' impossibile pensare a un calcio senza il VAR, e credo proprio si arrivi poi a un netto miglioramento del tutto, a ora ci sono sempre piccoli problemi, ma in futuro sarà sempre meglio".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:30 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:27 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco come noi. Cercheremo un grande centravanti" 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus
15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel