Menù Notizie

Petagna: "Roma? Penso alla SPAL. Se arriverà un'offerta ne parleremo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centravanti della SPAL Andrea Petagna ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della festa di Natale: “Abbiamo ben poco da festeggiare a parte i ragazzini del settore giovanile della SPAL. Siamo qui per loro per regalargli un sorriso. - continua Petagna parlando del momento della squadra - Siamo ultimi in classifica, ma la squadra dovrebbe avere almeno 6 punti in più. Ora l’ambiente deve compattarsi perché abbiamobisogno di tutti per salvarci. Come squadra dobbiamo pensare in maniera collettiva e non individuale e andare a Torino cercando di fare punti perché sarebbe importante chiudere l’anno con un risultato positivo”.

Come ci si presenta sul discetto dopo due errori?
“Sono un giocatore importante e devo prendermi delle responsabilità, purtroppo i miei errori precedenti hanno penalizzato la squadra e per questo mi sono allenato per calciarli sempre meglio e nell’ultimo turno ero determinato a realizzarlo, anche se poi non è servito a molto”.

Sul suo futuro ci sono molte voci. Sopratutto si parla di una Roma molto interessata
“Il presidente è quello che comanda e decide lui. Personalmente so che nell’ultimo anno e mezzo qui ho segnato 22 reti e sono cresciuto molto. Devo tanto alla società e al mister e sono contento di continuare a lottare per questa maglia e contribuire alla salvezza. Poi se un domani dovesse arrivare un’offerta importante, che possa permettermi di salire di livello, ma ora non so nulla e sto pensando solo alla SPAL.”.

Le piacerebbe allenarsi con Dzeko?
“Lui è uno dei miei attaccanti preferiti e uno dei più forti della Serie A. Allenarsi con un campione del genere, anche a livello umano, sarebbe molto bello, ma sono qui e voglio fare bene con questa maglia”.

La società ha blindato mister Semplici. Soddisfatto?
“Semplici è molto importante per questo club, ha fatto benissimo in questi anni con due promozioni e poi la salvezza. È una pedina fondamentale. Con lui sono sicuro che usciremo da questo momento, non abbiamo nulla in meno delle altre avversarie per la salvezza”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:23 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights
14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari col freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro