Menù Notizie

Perin fa il massimo, la difesa del Genoa no. Bene Barreca: i voti di TMW

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Perin 6,5 - Salva il risultato in almeno due occasioni nel primo tempo mentre sui due gol può poco o niente, visto che il primo lo subisce su calcio di rigore e sul secondo fa quello che può ma Ankersen si fa anticipare da Zaccagni.

Biraschi 6 - Prova sufficiente per il difensore del Genoa che non entra in negativo nelle occasioni che portano ai due gol del Verona. Attento in copertura, sempre pronto a chiudere gli attaccanti avversari.

Romero 5 - Ingenuo nel commettere il fallo da rigore che dà il là alla rimonta del Verona. In ritardo su Zaccagni che da posizione molto defilata non avrebbe potuto creare troppi pericoli. Altro pomeriggio da dimenticare per il centrale che in questa stagione non sta riuscendo a imporsi.

Criscito 5,5 - In difficoltà contro i mobili attaccanti dell'Hellas Verona. Rimedia anche il cartellino giallo che non gli consentirà di esserci nella prima gara del girone di ritorno a Marassi contro la Roma.

Ankersen 5,5 - Parte bene ma con il passare del tempo di spegne sempre di più. Battuto in velocità e astuzia da Zaccagni in occasione della rete del definitivo 2-1 del Verona.

Sturaro 6 - Tanta corsa, tanta qualità, ma giornata difficile anche per l'ex Juventus che non riesce a rendersi pericoloso e a fornire assist ai suoi compagni. Non è certamente tra i peggiori in campo.

Schone 5,5 - Non incide, né da fermo né su azione. Nicola e tutto il Genoa si aspettano molto di più da uno come lui che meno di un anno fa è arrivato in semifinale di Champions League con la maglia dell'Ajax. (Dal 52' Behrami 5,5 - Per poco non si fa espellere per un'entrata da cartellino arancione su Amrabat. Aggiunge muscoli al centrocampo ma proprio nel momento più difficile per il Genoa).

Cassata 6 - Senza infamia e senza lode la sua prestazione. Spazia per tutto il centrocampo aiutando sia in fase di copertura che in avanti.

Barreca 6,5 - Suo l'assist per il gol di vantaggio di Sanabria, per il resto è tra i migliori del Genoa, nonostante sia stato rispolverato solo oggi dopo tante giornate trascorse tra panchina e tribuna seppur senza infortuni.

Pandev 5 - Impossibile chiedergli di essere decisivo in tutte le partite della sua squadra. Serata no per il macedone, uscito dopo un'ora di gioco. (Dal 59' Favilli 5,5 - Mai pericoloso durante la sua partita. Troppo solo in avanti, soprattutto dopo l'uscita dal campo di Sanabria).

Sanabria 7 - Bello il gol con il quale ha sbloccato il risultato al 41'. Nel primo tempo è tra i migliori e il suo esterno destro che batte Silvestri è la ciliegina sulla torta. Esce poi a un quarto d'ora dalla fine con un vistoso turbante in testa a causa di un taglio al sopracciglio rimediato prima dell'intervallo. (Dal 75' Agudelo 5,5 - Nicola lo manda in campo dopo che il Genoa aveva appena subito il gol del 2-1 ma la scelta non ha pagato. Troppo soli lui e Favilli in attacco).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata