Menù Notizie

Perché l'Inter tifa per il Marsiglia in Champions League: c'è in ballo il riscatto di Correa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Dall'inizio della stagione c'è una fetta del popolo interista che fa il tifo per l'Olympique Marsiglia (allenata da Gattuso, poi esonerato e sostituito da Gasset) e perché i francesi riescano a quantomeno a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Il motivo? "Colpa" di Joaquin Correa.

Tutto scaturisce infatti dalla formula con cui l'attaccante argentino classe 1994 è stato ceduto nella scorsa estate al club della Ligue 1 francese. Un affare a base prestito, con opzione per il riscatto di Correa inserita e che si sarebbe attivata in automatico al raggiungimento della fase a gironi della prossima Champions League da parte dei marsigliesi. Un incasso, nel caso, che garantirebbe 10 milioni di euro in più alle casse interiste.

Difficile, ma ancora matematicamente non è diventato uno scenario impossibile. Il Marsiglia è infatti al momento al 7° posto della classifica, con il Nizza terzo (in Ligue 1 si qualificano alla Champions solamente le prime tre e non quattro come in Serie A) che dista 8 punti quando mancano altrettanti turni alla fine dei giochi. Servirà un'impresa perché la cessione di Correa all'OM diventi definitiva per l'Inter: altrimenti, i transalpini difficilmente attiverebbero di propria sponte l'opzione per il riscatto a seguito di un'annata fortemente deludente, da soli 565 minuti fino ad oggi, distribuiti entro 15 presenze, con neanche un gol segnato. Senza obbligo, tornerebbe insomma all'Inter e rappresenterebbe un problema in più da dover gestire per la dirigenza nerazzurra.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale L'Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resterà anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo"
00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50"