Menù Notizie

Perché il Sassuolo non può retrocedere: quanti giocatori a rischio svalutazione

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mai come quest'anno, nell'ultima decade, il Sassuolo ha flirtato così pericolosamente con la zona retrocessione. Ieri all'ora di pranzo i neroverdi hanno messo in scena una brutta prestazione nello scontro diretto con il Lecce, cedendo il passo per 0-3 al termine di una prova preoccupante da numerosi punti di vista.

E al di là dei problemi di carattere sportivo che potrebbe comportare un'eventuale retrocessione in Serie B, al Sassuolo sanno che un'ulteriore motivazione per raggiungere la salvezza risiede nel valore di mercato ancora attribuito ad alcuni dei principali interpreti, che rischierebbero invece un pesante effetto svalutazione e costringerebbero giocoforza i neroverdi a privarsene per molti meno soldi rispetto a quanti potrebbero incassarne continuando a militare nella massima serie italiana.

Per primo c'è l'eterno uomo mercato Domenico Berardi. Sessioni su sessioni nelle quali per meno di 40 milioni di euro non si sarebbe mosso, il grave infortunio del classe '94 è stato sicuramente uno dei fattori di difficoltà nell'annata neroverde. Non sta bastando la doppia cifra di gol di Andrea Pinamonti, per il quale sono stati rifiutati già un paio di volte 20 milioni. E poi ancora a forte rischio svalutazione le ipotetiche cessioni future di Armand Lauriente (servivano 25 milioni di euro a gennaio) o di due centrocampisti come Matheus Henrique o Daniel Boloca, quest'ultimo peraltro pagato una discreta cifra l'estate scorsa per acquistarlo dal Frosinone (circa 10 milioni).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria
18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze