Menù Notizie

Peccenini: "Roma, Llorente riscatta il brutto primo tempo. Viola senza cattiveria"

Esclusiva TMW
di Lorenzo Marucci
Foto

Franco Peccenini grande ex della Roma ha parlato dei giallorossi intervenendo al TMW News. E si è soffermato sul pari di ieri con la Fiorentina: "Ci hanno creduto fino all'ultimo. E' un punto guadagnato perchè senza il calcio di rigore sbagliato da Biraghi parlavamo di una sconfitta su cui non ci sarebbe stato troppo da discutere. La Fiorentina ha giocato un bel primo tempo mentre nella ripresa ha sofferto un po' di più ma nemmeno più di tanto. La Roma ha sempre giocato bene con la difesa a quattro e in effetti anche De Rossi ha riconosciuto di aver sbagliato a riproporre la difesa a tre peraltro con Angelino a destra che mi è sembrato fuori ruolo, un pesce fuor d'acqua; gli esterni hanno sofferto molto lasciando in balia dell'avversario i tre difensori".

La Fiorentina è stata poco cinica?
"Sì, è vero. E' mancata la cattiveria nei metri finale, ha avuto le occasioni di Belotti e anche di Sottil che è stato il migliore in campo dei viola nel primo tempo: ha messo in gran difficoltà Mancini e chiunque si trovasse sulla sua strada. Molto interessante Sottil, almeno ieri ha fatto vedere di poter dare molto ai viola. Non ho visto le altre partite, ma ieri ha fatto una bella prestazione".

E Belotti come le è parso?
"Il solito Belotti che non si risparmia, è generosissimo. Gli è mancato quel pizzico di fortuna e cattiveria nella battuta finale, però cerca di dare tutto e non puoi sollevare la minima critica nei suoi confronti. Giocando con questa continuità può far salire il suo rendimento".

Per Llorente gran gol all'incrocio...
"Però non sono stati bravi i difensori viola: mancavano dieci secondi alla fine e non può esserci un uomo libero in area di rigore. A dieci secondi dalla fine si marca a uomo, con le buone e con le cattive. Llorente si è così riscattato dopo un primo tempo in cui i tre difensori centrali erano apparsi un po' addormentati e hanno commesso parecchi errori".

Roma da quarto posto?
"E' a tre punti dal Bologna, vicina al quarto posto. De Rossi sta facendo molto bene anche se quella di ieri non è stata la miglior Roma anche per l'ottima prestazione della Fiorentina".

Il Bologna intanto dovrà rinunciare per 3-4 settimane a Zirkzee...
"Peserà, è una grossa perdita. Motta non ha a mio parere giocatori che possano sostituire l'olandese".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani"
20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui"