Menù Notizie

Peccenini: "Con De Rossi in panchina la Roma gioca a calcio. Si merita la Champions"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è intervenuto su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione Bar Forza Lupi. Questo uno stralcio delle sue parole:

Cosa è cambiato nella Roma dopo l’addio di Mourinho?
“Quasi tutto, partendo da un atteggiamento isterico e ora che è molto soft. Questa è già una valutazione molto importante nella valutazione di Daniele De Rossi, prima la Roma perdeva subito solidità. Ora si gioca a calcio, mi sento di condividere questa valutazione, anche nelle peggiori giornate della Roma si vede una filosofia di gioco abbastanza produttiva, i risultati sono lì a confermarlo”.

I più scettici dicono, però, che finora è andato tutto bene, anche a livello di infortuni. De Rossi riuscirà a resistere anche in situazione meno agevoli?
“Me lo auguro, spero che la Roma raggiunga la qualificazione in Champions League, De Rossi se lo merita. Ora la Roma avrà un calendario abbastanza difficile, vediamo cosa ne verrà fuori. Ora si fanno i paragoni dicendo che la Roma ha giocato contro Monza, Salernitana, Hellas Verona ma con Mourinho alcune di queste partite si sono perse”.

Mourinho ha portato una Conference League.

“Su questo non c’è dubbio, Mourinho ha anche raggiunto una finale di Europa League, ma la gente non si divertiva nonostante i risultati raggiunti. C’è chi si accontenta del risultato e chi vuole i risultati con il bel gioco. Con De Rossi, oltre i risultati, ho visto anche un bel gioco e ci siamo divertiti allo stadio. Ci sono anche state prestazioni non esaltanti, però si vede che la squadra stia provando a giocare a calcio, non si fanno più tutti quei lancioni che mettevano gli attaccanti nelle peggiori condizioni, si cercano molto le fasce laterali dove s effettuano diversi cross”.

Senza Lukaku, come potrebbe giocare De Rossi?
“Sta per tornare Abraham, speriamo torni il prima possibile. Azmoun si è fatto male ma è un trauma, quindi escluderei sia un carico di lavoro extra. Lukaku non sta vivendo la sua miglior stagione, ma è un giocatore che si carica sulle spalle tutto il reparto difensivo e così sviluppi la manovra in maniera positiva”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin
10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real... Champions League: ben sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20