Menù Notizie

Pazienza sulla Juventus: "E' la settimana più scura degli ultimi anni"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Michele Pazienza, oggi allenatore ed in passato centrocampista con le maglie sia di Fiorentina che Juventus, ha parlato dell'incontro di sabato tra le sue due ex squadre, e non solo, a Garrisca al Vento!, trasmissione di MC Sport curata e realizzata dalla redazione di FirenzeViola.it: "La partita ha poco da dire per il campionato di entrambe, e non credo sarà bellissima rispetto al livello in cui ci hanno abituato le due squadre. La Fiorentina dovrà risparmiare le energie per la Coppa Italia e nonostante la rivalità non sarà come le passate stagioni".

Cosa pensa dell'eliminazione della Juventus dalla Champions League? "Parlare di fallimento per chi festeggerà l'ottavo Scudetto di fila mi sembra eccessivo. Certamente sarà stata la settimana più scura degli ultimi anni. Quella in cui magari ci si aspettava qualcosa in più. Però non è un fallimento. La Juve sarà distratta e ancora addolorata dall'uscita, ma in passato ci ha mostrato che sa reagire e venire fuori alla grandissima da questi momenti. Le ultime partite saranno utilizzate per programmare al meglio la prossima stagione".

Cosa pensa del ritorno di Montella a Firenze? "Può essere importante soprattutto per l'Atalanta. La gara con la Juve ha poco senso. Può essere un vantaggio, sì, ma l'allenatore non ha neanche il tempo per far assimilare ai giocatori la propria idea di calcio. Potessi scegliere, lavorerei sempre con una squadra dall'inizio per arrivare poi a giocartela fino alla fine. Non conoscendo le altre la sua metodologia, può essere un vantaggio".

E del futuro di Chiesa? "Per gli obiettivi della Fiorentina cambia poco venderlo alla Juve, oppure all'estero. I numeri dicono che la Fiorentina non sta mai lottando per lo Scudetto. Il problema più grosso è far capire ai tifosi che Chiesa sarà destinato a partire, qualora la società avesse bisogno di entrate. Ad oggi sono queste le possibilità della Fiorentina, bisogna essere sinceri e schietti".

Cosa accadrà in estate? "Di cessioni ancora non ne ha fatte, quindi non si può valutare ora. Chiaro che quando i giocatori interessano alle altre squadre, significa che è stato fatto un buon lavoro. Dare adesso un giudizio significa farsi del male. Uno come Chiesa però mi sembra destinato a partire".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi