Menù Notizie

Pavoletti, Barella e Cragno: il tesoro di Cagliari e un futuro da scrivere

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La vittoria di misura ottenuta nella sfida contro il Frosinone ha di fatto posto una seria ipoteca sulla salvezza del Cagliari. La formazione isolana, con undici punti di vantaggio sull'Empoli quartultimo, può dormire sonni tranquilli in vista del finale di stagione, anche se i ragazzi di Maran cercheranno comunque di mantenere alta la concentrazione per togliersi qualche altro sfizio, soprattutto a livello personale. Leonardo Pavoletti, per esempio, conta di superare il record assoluto di marcature in Serie A, maturato nella stagione 2015-16 con la maglia del Genoa. Mancano tre reti al bomber livornese per raggiungere quota 15 e festeggiare un importante traguardo, in un'annata che lo ha visto protagonista anche con la divisa della Nazionale.

Il futuro di Pavoloso dovrebbe tingersi ancora di rossoblù, al contrario di quello di Nicolò Barella, che a 22 anni è già una certezza per Mancini e per tutto il movimento calcistico italiano. Il centrocampista sardo punta a chiudere bene il campionato per dimostrare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di meritare una grande. In estate, con ogni probabilità, saluterà il club in cui è cresciuto e si è affermato per spiccare il salto verso obiettivi più importanti. Un obiettivo che rincorre anche Alessio Cragno, uno dei migliori portieri ammirati in questo torneo. Il ragazzo di Fiesole ha impressionato per sicurezza e reattività, meritandosi gli elogi e le attenzioni in particolare della Roma, alla ricerca di un numero uno affidabile dopo il crollo di Robin Olsen negli ultimi mesi. Tre punti fermi della squadra di Maran sono pronti a prendere tre strade diverse e ad essere ancora protagonisti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza