Menù Notizie

Parma, Tarozzi: "Grazie ai tifosi che oggi ci hanno caricato con un video pre-match"

di Alessandro Tedeschi
Foto
© foto di Federico De Luca

Andrea Tarozzi, secondo di D'Aversa, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta contro la Roma: "Il mister era tanto che ci teneva a fare una vittoria per il nostro presidente, la dedichiamo a lui. Ci tiene tantissimo e siamo felici di avere ottenuto questa vittoria. Era una partita difficile, ma siamo in un momento di grande crescita anche se non venivano i risultati. Ci mancano dei punti nel nostro percorso. Oggi si è visto un Parma che ha raggiunto una condizione fisica e un'attenzione, oltre che una conoscenza delle idee del mister, importante. Ora dobbiamo essere bravi a proseguire e a non fermarci, continuando ad avere questa convinzione e proseguire questo percorso, che ahimè, ci vede senza qualche punto, altrimenti sarebbe stato veramente fantastico, da quando siamo arrivati".

Potrebbe essere la svolta del campionato del Parma?
"Sicuramente aspettavamo una partita del genere, che potrà dare una scintilla importante. Ma ce l'aspettavamo nel senso che vediamo come si allena la squadra e la crescita che ha avuto, dove a parte un po' di braccino corto abbiamo sempre fatto delle ottime prestazioni. Oggi all'ottima prestazione abbiamo unito uno spirito che era un po' che non si vedeva qua a Parma che è quello nostro, del mister, che non si ferma davanti a nessuno. DObbiamo restare con i piedi per terra e non fermarci. Questa partita deve darci ancora più motivazioni e speranze per raggiungere una salvezza che sarebbe molto importante".

Oggi prestazione solida nella fase difensiva:
"Crediamo tantissimo in questa squadra. Il mister è tornato per questo, il tempo è stato poco per lavorare. Ma per fare crescere una squadra e farle capire le richieste dell'allenatore serve tempo. Ora siamo a buon punto, ci crediamo e stiamo usufruendo del fatto che i tifosi ci credano tantissimo con tutto l'ambiente. Anche oggi questo spirito è dovuto al video che i tifosi ci hanno fatto trovare prima della partita, molto importante. Ci hanno fatto sentire la loro vicinanza, come è sempre successo. Abbiamo fatto un cammino incredibile e tutte le componenti sono fondamentali. I tifosi saranno fondamentali, anche oggi hanno dimostrato attaccamento e ci è servito tantissimo. Era un video motivazionale che ci ha fatto sentire la loro vicinanza. L'abbiamo fatto vedere un minuto prima di salire in campo".

D'Aversa squalificato, come lo ha visto?
"Era molto contento, per i motivi che vi ho detto prima. Per la grande gioia per il presidente e perché i ragazzi avevano bisogno di una vittoria. Stanno facendo sacrifici e si stanno impegnando veramente tanto in allenamento. L'intensità e la voglia sono altissime, era molto contento".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa"
23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato