Menù Notizie

Parma, Scozzarella: "Abbiamo sbagliato e l'Inter ci ha punito"

di Daniel Uccellieri
Fonte: fcinternews.it
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo il triplice fischio del match del Tardini, Matteo Scozzarella si sofferma in zona mista per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue parole raccolte dai colleghi di FcInterNews.it: "

Tanto rammarico per una sconfitta come questa:
"Dispiace perché nel primo tempo abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà una squadra come l'Inter, che nonostante le difficoltà di cui si parla ha tanta qualità e nel secondo tempo l'hanno messa in campo".

Cos'è cambiato tra il primo e il secondo tempo?
"Loro trovavano meglio gli esterni, noi ci siamo abbassati e faticavamo con le ripartenze. Dovevamo riuscire a fare qualcosa in più quando recuperavamo palla, ma sotto pressione è obiettivamente difficile".

Questa sconfitta influenza il vostro cammino?
"No, non lo influenza. Fortunatamente stiamo facendo un campionato che ci consente anche di perdere qualche punto. Farlo contro l'Inter e contro qualsiasi altra squadra forte dà fastidio perché nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma non cambia il nostro campionato".

I primi 45' possono far crescere il rimpianto per la mancata vittoria?
"Il primo tempo deve essere la base di partenza per il futuro. Eravamo infastiditi per aver perso, c'era la sensazione di poter riuscire a fare qualcosa di più. Loro trovavano le giocate in maniera migliore, arrivavano con frequenza sul fondo e a crossare. Se stai molto basso è normale che poi soffri".

C'è anche un aspetto fisico che ha comportato il vostro calo nella ripresa?
"Non credo, ci alleniamo bene. Dopo i primi 25' abbiamo preso un po' di respiro. Abbiamo sbagliato e ci hanno punito".

Ragionate partita per partita?
"Sappiamo che è un mese e mezzo complicato, lo sapevamo anche all'andata anche se abbiamo fatto punti in più. Abbiamo un buon margine e lavoriamo con serenità".

Come hai visto l'Inter? Anche all'andata era in difficoltà l'hai vista cambiata? Hai notato una reazione d'orgoglio?
"Penso e mi auguro per l'Inter che di orgoglio ne abbiano visto il periodo di difficoltà. All'andata ci hanno messo parecchio in difficoltà, poi noi abbiamo trovato un gran gol e ci siamo difesi con ordine e penso che la differenza l'abbia fatta il gol trovato che non siamo riusciti a fare".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"