Menù Notizie

Parma, Liverani: "Arrabbiati dopo domenica. Rispetto per lo Spezia ma possiamo fare risultato"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A meno di ventiquattr'ore dalla sfida contro lo Spezia, il tecnico del Parma Fabio Liverani ha così introdotto la partita in un messaggio ai canali ufficiali del club: “Io credo che la squadra abbia lavorato bene. E’ arrabbiata, un po’ delusa dal risultato di domenica con l’Udinese ma ha la consapevolezza che sta lavorando e crescendo bene. Mi piace concentrarmi su questo. Il resto è storia e farà parte di questo campionato, non credo che sia utile guardarsi alle spalle o pensare ad altre situazioni. Sono convinto che la squadra farà un’ottima partita domani”.

C’è voglia di riscatto, singolarmente ma anche come collettivo?
“Credo di sì. Ad oggi l’unica cosa evidente è che il gruppo sta lavorando, sta cercando di fare sicuramente meglio. Quello che conteranno domani saranno la volontà, la voglia e la fame che ho visto questa settimana di andarsi a prendere questa vittoria”.

Lo Spezia che squadra è? Come avete preparato la gara?
“Lo Spezia è una squadra che ha rimontato alla Fiorentina domenica due gol, è una squadra in salute che ha un entusiasmo importante. E’ una squadra tornata in Serie A dopo tanto tempo, hanno un gruppo di lavoro che dà continuità. Hanno delle buone idee, giocano a calcio, vogliono proporre un calcio offensivo. Vanno rispettati ma allo stesso tempo credo che possiamo fare una partita per portare a casa un risultato utile”.

In attacco c’è il recupero di Cornelius, un’opzione rispetto alle ultime gare. In difesa, invece, peserà l’assenza di Laurini.
“Nelle emergenze bisogna saper anche tirare fuori delle scoperte positive. Sicuramente Cornelius è un’alternativa in più, bisognerà invece trovare qualcosa nel reparto difensivo. Per questo però mi piace essere positivo: nell’emergenza, tutti quelli che ci sono, fanno qualcosa in più perché vogliono ripartire, fare la prestazione e regalarsi un risultato utile”.

Quella di domani sarà la prima partita di tre in sette giorni. Questo può condizionare le scelte o si viaggia di partita in partita?
“I condizionamenti di questa stagione sono già tanti, quindi non siamo in grado di poter guardare troppo lontano. Credo che sia giusto, per quelli che siamo noi, pensare una partita alla volta e vedere i calciatori a disposizione, mettendo in campo una squadra che mi dia le garanzie giuste sin dall’inizio”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona"
13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"