Menù Notizie

Parma, Kurtic: "Abbiamo sfruttato un po' di fortuna. Posso e devo fare meglio"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita, Jasmin Kurtic, centrocampista del Parma che ha riaperto la partita con il gol dell'1-2 nel finale, ha commentato il pari contro il Bologna. Ecco le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del Parma: “Nel primo tempo non abbiamo giocato bene la palla, abbiamo sempre cercato un pallone lungo su Kucka ma loro in difesa sono ben strutturati, sono messi bene fisicamente, accorciavano bene sulle seconde palle e noi sulle seconde palle non ci arrivavamo mai. Sono una bella squadra, giocano bene e bisogna fargli i complimenti perché rispetto all’anno scorso, quest’anno si vede la differenza: quando fanno possesso palla ti mettono in difficoltà e si trovano bene tra le linee. Non era facile. Nel secondo tempo abbiamo però iniziato a mettere la palla giù, a giocarla. Con queste squadre bisogna insistere fino alla fine perché se stai bene fisicamente la puoi portare a casa. Oggi c’è voluta un po’ di fortuna e l’abbiamo sfruttata“.

“Ogni tanto faccio gol anche io - continua Kurtic - ma sono consapevole che devo fare di più, devo dare di più. Non sto pensando a fare gol o assist ma proprio voglio farmi vedere di più a livello di gioco, prendermi più responsabilità e tirare la squadra dietro. Sono arrivato qui per dare un contributo importante: fino ad ora qualcosa ho dato ma quando non ci sono i risultati non conta niente. Oggi è un punto importante, deve darci qualcosa: un po’ di motivazione, un po’ di libertà mentale, perché non è facile entrare in campo e fare una partita straordinaria dopo quattro sconfitte consecutive. Siamo riusciti a prendere un punto, dobbiamo essere contenti e continuare a lavorare“.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"