Menù Notizie

Parma, Krause: "Ecco perché ho acquistato il club. Voglio restare per tanti anni"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Il neo proprietario del Parma, Kyle Krause, ha parlato a Sky: "Per cominciare il mio interesse per il calcio italiano deriva dal fatto che mia madre è italiana, ho visto l'opportunità di essere coinvolto nel calcio, una cosa fantastica. Sognavo di essere proprietario di un club italiano e quando di è presentata l'opportunità Parma ho detto sì. La città e i tifosi sono fantastici, negli anni '90 la società ha ottenuto grandi risultati. Negli ultimi anni è stato fatto un lavoro ottimo, con la proprietà che ha riportato il club dalla D alla A. La trattativa è andata bene, sono contento di essere qui".

I tifosi cosa si devono aspettare?
"Gli ultimi anni sono stati difficili per loro. Siamo un'azienda familiare e guardiamo a lungo termine. I miei figli e i miei nipoti saranno ancora a Parma, il mio è un investimento. Vogliamo restare qui per tanto tempo. Vogliamo restare in Serie A, la retrocessione non è contemplata. Collaborerò con persone straordinarie per organizzare la crescita di questa squadra. Vogliamo potenziare il settore giovanile, per produrre talenti, ma ci vorranno anni. Vogliamo una squadra giovane che possa far gioire i tifosi".

Che tipo di campionato si aspetta dal Parma?
"Il primo obiettivo è la salvezza, al di là di questo abbiamo un nuovo allenatore e un nuovo ds. Dobbiamo crescere tutti insieme".

Tanti americani in Italia: Commisso, Friedkin, il fondo Elliot e Saputo.
"Parlo a nome di Joey Saputo e Commisso che provengono da famiglie italiane. Hanno tanta passione per il calcio e hanno visto l'opportunità di lavorare anche in Italia. Abbiamo l'opportunità di investire in un campionato che anni fa era al top. Vogliamo riportare la Serie A a essere il miglior campionato del mondo".

Promette top player per il futuro?
"Mi piacerebbe fare grandi acquisti ma non è questo il mio ruolo. In passato ci sono stati grandi campioni qui, l'obiettivo finale è quello ma oggi pensiamo a crescere passo dopo passo".

Ieri il video sui social dove si è visto che aveva un adesivo della Juventus sul proprio computer.
"Prima di arrivare al Parma ero una sorta di tifoso della Juventus e la mia seconda squadra era il Palermo. È stato comunque semplice liberarmi dell'adesivo della Juve dal mio pc. Auguro loro il meglio, tranne che quando ci affronteranno".

Un messaggio per i tifosi del Parma?
"Abbiate pazienza, devo imparare e mi insegnerete anche voi. Mi è piaciuto incontrarvi oggi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."