Menù Notizie

Parma, Gagliolo: "Non siamo riusciti ad entrare in partita"

di Vito Aulenti
Fonte: ParmaLive.com
Foto
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto nella mixed-zone dell'Olimpico, il difensore crociato Riccardo Gagliolo ha così parlato dopo la pesante sconfitta contro la Lazio: "Non siamo riusciti ad entrare in partita: dopo i primi loro due gol il morale è andato sotto terra. Non siamo più riusciti a reagire".

Che cosa non ha funzionato sul piano tattico?
"Anche noi dal campo avevamo la sensazione che loro andassero il doppio. Probabilmente non siamo riusciti ad entrare bene in partita. Nel secondo tempo abbiamo provato a giocare ed è andata meglio".

Forse c'era un mezzo rigore su Inglese.
"Ci sono le immagini, io non le ho ancora riviste. Il VAR analizza tutto, sicuramente l'avranno rivista quella situazione".

Rispetto all'approccio alle altre partite esterne, che cosa è cambiato?
"Loro sono partiti più forte di noi e sono riusciti a segnare alle prime due occasioni. La partita è diventata in salita, abbiamo preso diverse ripartenze nel primo tempo, forse per la frenesia di andarla a riprendere".

Come si riparte dopo una sconfitta così?
"Dobbiamo ricaricare le pile e pensare subito alla prossima partita. Dobbiamo arrivare a 40 punti per l'obiettivo salvezza".

La sosta arriva nel momento giusto.
"Sì, fa comodo. Possiamo recuperare qualche infortunato".

Dietro hanno vinto tutte, ma voi siete ancora avanti.
"Sicuramente abbiamo qualche piccolo vantaggio, però dobbiamo riuscire a mantenerlo. Oggi abbiamo perso tre punti da tutte le rivali".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:00 Serie ALive TMW Genoa, a breve le parole anche di Gilardino in conferenza stampa 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile
22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol"