Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Risultato forse eccessivo. Ai giovani serve tempo per crescere"

di Alessandro Tedeschi
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Roberto D'Aversa, in conferenza stampa, ha così commentato la sfida persa contro l'Atalanta: “Dal punto di vista delle prestazioni, se analizzo tutte le gare, possiamo recriminare su quella in casa contro il Bologna e per il primo tempo contro il Crotone. I ragazzi la prestazione l’hanno fatta ma quel che conta è il risultato finale. Tante volte non siamo stati inferiori ma non siamo riusciti a portare a casa il risultato pieno; oggi il risultato penso sia giusto, magari non così eccessivo, ma quando commetti degli errori contro una squadra così forte come l’Atalanta vieni punito sistematicamente”

Il Parma ha fatto il massimo oggi? 
“Credo si potesse fare meglio, nel primo tempo possibilità per fare gol ce ne sono state sapendo che loro sono molto bravi a giocare a uomo e rischiando anche una parità numerica dietro, credo che su alcune verticalizzazioni a campo aperto si potesse fare meglio. Alla fine il risultato è eccessivo, non tanto per quel che si è creato ma sul concedere, concediamo troppo facilmente, avere qualità tecniche è importante ma in qualsiasi categoria quel che conta di più è l’attitudine a vincere ogni duello, ogni contrasto; da quel punto di vista l’aspetto va migliorato”

Oggi abbiamo visto di nuovo Sohm in campo:
“Sohm ha delle caratteristiche importanti, è molto giovane, deve imparare a sfruttare al meglio la propria fisicità, per l’età che ha è un giocatore molto strutturato, può reggere anche avversari come quelli dell’Atalanta. Deve migliorare sotto l’aspetto tattico, questo è un campionato diverso da quello al quale era abituato. Per fare un esempio l’Atalanta ha giocatori importanti come Malinovskyi che quando è arrivato ha giocato molto meno, c’è voluto del tempo perché si ambientasse e diventasse importante. Con i giovani che vengono da fuori bisogna dare loro il tempo per crescere”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila
17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani