Menù Notizie

Parma, Carli: "Sappiamo dove vogliamo arrivare, il momento lo conosciamo bene"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A pochi minuti dalla sfida tra Inter e Parma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Marcello Carli, ds del Parma: “Noi potremmo star qua a dire mille cose e trovare mille alibi che sono reali, e per quanto ci riguarda sono state difficili da gestire. Dobbiamo essere contenti di giocare, che il campionato vada avanti e non dobbiamo avere negatività. Sappiamo che il momento è questo, sappiamo dove vogliamo arrivare, ci vorrà un po’ di tempo ma ci arriveremo anche sarà più complicato visto che non ci siamo ancora allenati tutti insieme. Sarà difficilissima ma giocare contro di loro è una soddisfazione”.

Come giocherà l’Inter?
“E’ l’ultimo dei miei pensieri, può giocare a tre, quattro, a dodici. E’ lo spirito e la qualità dei giocatori e dell’allenatore a fare la squadra, noi dobbiamo fare una partita di grande spessore per sacrificio. Hanno un allenatore straordinario e giocatori splendidi. Abbiamo dieci ragazzi fuori, quando saremo tutti insieme vorremo alzare il livello e fare quello che abbiamo in testa”.

Ci racconta il processo di inserimento di Krause?
“Del presidente possiamo solo che esserne contenti. E’ arrivato a 15 giorni dalla fine del mercato, voleva giovani di prospettiva, ne abbiamo presi sette ma purtroppo non si sono ancora mai alleanti. Oggi giochiamo con un 2002 di grande prospettiva. Ci vuole tempo, sappiamo che dobbiamo accelerare ma sta a noi fargli capire che la strada è giusta. Sappiamo che il momento è molto difficile, ma le grandi imprese io le ho fatte quando sono passato bene da momenti difficili e uscire più forte”.

Dove volete arrivare?
"Salvarsi e fare si che si inizi questo percorso, e fare un Parma che in futuro possa esprimere un calcio divertente e che esprima talenti importanti”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica