Menù Notizie

Parma, Carli già al lavoro in attesa dell’ufficialità: non è esclusa qualche cessione eccellente

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ferragosto è ormai passato ma l’ufficialità del nuovo direttore sportivo in casa Parma ancora si fa attendere, nonostante ormai il nome sia noto a tutti. Marcello Carli sarà il sostituto di Daniele Faggiano, per il comunicato mancano giusto gli ultimi dettagli burocratici, che riguardano più che altro Carli e il suo ex club, il Cagliari. E nonostante ufficialmente Carli sia ancora “disoccupato”, il ds ha già cominciato a lavorare con il club ducale, sbrogliando la prima situazione complessa confermando Roberto D’Aversa sulla panchina dei ducali.

Ma il bello deve ancora venire. In attesa dell’arrivo dei qatarioti in società, questo mercato sarà ancora saldamente nelle tasche di Nuovo Inizio, che valuta alcune operazioni in uscita per indirizzare un nuovo tipo di progetto, più giovane e con il monte ingaggi più scarico. Ed è anche per questo che sono tanti i nomi dei giocatori accostati al mercato in uscita: dal sorprendente Bruno Alves che vede il ritorno in Portogallo, a Gervinho in orbita Benevento, passando per Barillà ormai ufficiale al Monza e a Kucka, che proprio ai brianzoli ha detto di no. E soprattutto c'è Luigi Sepe, che piace a mezza Serie A e dalla cui uscita il mercato crociato potrebbe dipendere.

La società è stata chiara: il portiere partenopeo non si muoverà da Parma per una cifra minore dei dieci milioni, importante ma “meritata”, soprattutto per quanto fatto vedere dal portiere napoletano in questi due anni con la banda D’Aversa. Sepe piace, e piace a tanti: Genoa, Inter, Napoli, Torino, sono in tante a fare la fila per l’ex portiere dell’Empoli, che stando alle dichiarazioni dell’agente potrebbe davvero tentare una nuova avventura. E un incasso sostanzioso dalla cessione del suo portiere potrebbe finanziare il mercato crociato, che soprattutto davanti dovrà fare qualcosa, complice la pesante partenza dell’enfant prodige Kulusevski. Il Parma riflette e Carli con esso: siamo all’inizio di un nuovo progetto, più giovane e “contenuto” nei costi. Qualche cessione eccellente non sarebbe utopia.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"