Menù Notizie

Parma, Barillà: "Con la SPAL ci siamo buttati giù, non dobbiamo ripeterci"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Ci voleva una settimana di riposo per cercare di ricaricare le pile, dimenticare la gara di Ferrara e ripartire dalla prossima ancora più forti di prima". Antonino Barillà, centrocampista del Parma, analizza al sito ufficiale del club l'avvio di stagione dei gialloblù: "Sono partite che quando nascono male finiscono così, purtroppo non siamo riusciti ad avere la giusta reazione dopo il gol subito e ci siamo buttati giù, però non facciamo dei drammi: lavoriamo come stavamo facendo sempre perché alla lunga i risultati arrivano”.

Alla ripresa, sfida al Genoa.
"Guardo a noi sinceramente, dobbiamo riprenderci dalla brutta prestazione che abbiamo fatto a Ferrara, quindi cercheremo di mettere in campo determinazione e voglia. C’era un po’ di rammarico perché c’è la mancata la reazione; ci sono aspetti di noi che fanno la differenza, quindi sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare così e l’importante è che ritorni il sorriso, stando tutti sereni e dalla prossima settimana ricominciare a lavorare per la gara di Genova”.

La sconfitta contro la SPAL?
“Sono partite che nascono male e finiscono male, come ha detto il Mister succede in un campionato due volte e una ce la siamo già giocata, cercheremo di non commettere più gli stessi errori. Ricompattarci? Non c’è bisogno, perché siamo un grande gruppo, un gruppo di ragazzi che si è amalgamato bene, ci stimiamo uno con l’altro, lottiamo l’uno per l’altro, su questo punto di vista non abbiamo bisogno di lavorare perché stiamo crescendo di giorno in giorno. Dall’altro punto di vista prepareremo la partita come abbiamo fatto ogni settimana, per affrontare un Genoa che – come dicono – è in difficoltà ma noi dobbiamo cercare di portare i punti a casa: dobbiamo cercare di alzare subito l’intensità e mostrare il vero Parma".

Un bilancio complessivo della stagione.
“L’inizio di campionato è molto positivo, abbiamo affrontato squadre forti e le abbiamo fatto alla pari, non possiamo rimproverarci nulla tranne la gara di Ferrara e il secondo tempo con la Lazio; il lavoro settimanale sta pagando e dobbiamo continuare su questa strada. Questa è una Serie A dove tutte le squadre si sono rafforzate, ci sarà una bella lotta fino alla fine. Alla fine della partita si dicono tante cose, se fosse finita con un altro risultato allora sarebbe stato tutto a posto, come ho detto purtroppo è nata male e finita male, dobbiamo subito metterla da parte e pensare alle prossime che il campionato è lungo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda
12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello