Menù Notizie

Pari Roma col Wolfsberg: sprecata l'occasione di vincere il girone

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico di Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma passa il turno ma spreca l'occasione di passare come prima nel girone pareggiando malamente in casa contro i già eliminati austriaci del Wolfsberg mentre il Basaksehir riusciva, corsaro, a battere il Borussia Monchengladbach in Germania per 2-1. I turchi così passano il girone come primi a 10 punti, costringendo i giallorossi a fare i conti con le squadre eliminate dalla Champions League e con le prime degli altri gruppi.

ROMA VANITOSA - La Roma comincia la partita peccando un po' di superbia contro il Wolsfberg che si è dimostrato sì avverario inferiore da un punto di vista tecnico ma non certo da un punto di vista dell'impegno e soprattutto del pressing nella metà campo avversaria. I giallorossi, dopo aver subito cinque minuti di timida sfuriata da parte degli austriaci, trovano l'azione vincente che sull'asse Mkhitaryan-Dzeko porta Kofler ad effettuare un fallo da rigore e dunque a permettere a Perotti di portare in vantaggio la squadra di casa dopo nemmeno 7 minuti di gioco. La Roma però continua a gigioneggiare e la risposta della squadra di Sahli arriva praticamente subito, con Niangbo che sfrutta una marcatura leggera da parte di Mancini per entrare in area ed effettuare il tiro cross che trova la sfortunata deviazione di Florenzi per l'1-1.

IL SOLITO DZEKO - A questo punto la Roma si rende conto che non può passare il tempo a sbagliare passaggi anche banali e inizia a giocare con maggiore testa, anche se sulla destra balla e non poco. Al 19', una nuova discesa centrale romanista porta la palla tra i piedi di Diawara che con un passaggio illuminante smarca in area Perotti prontissimo a fornire il più facile degli assist per il bomber bosniaco, consueto goleador romanista, soprattutto nelle notti europee. Il resto della frazione scivola via fino all'unico e ultimo brivido per i padroni di casa che arriva poco dopo il 2-1, ovvero al 23', quando l'arbitro annulla giustamente il gol di Weissman, pescato in offside nonostante le proteste degli ospiti.

SUPPONENZA GIALLOROSSA - La ripresa vede gli austriaci partire con decisione in campo mentre la Roma continua a sbagliare l'approccio alla gara mettendoci poco mordente e soprattutto lasciando costantemente l'iniziativa in contropiede agli avversari. Il palo di Weissman è solo il preludio al gol del pareggio dello stesso numero 9, che sfruttando una dormita assurda di Fazio, in tuffo, segna di testa il 2-2. La Roma difficilmente riesce a mettere in fila due passaggi e il tempo scorre favorevole a un già eliminato Wolfsberg. A tratti sono proprio gli austriaci a sembrare la squadra che deve passare il turno, con i padroni di casa sempre secondi sulla palla e soprattutto poco decisi negli ultimi 30 metri. Nonostante tutto la Roma continua a giocare trotterellando per il campo e soprattutto senza la giusta cattiveria una volta raggiunta l'area di rigore di Kofler. Ultima occasione clamorosa per Dzeko allo scadere che trova la miracolosa parata del portiere avversario, muro che costringe la Roma a non dormire sogni tranquilli in vista del prossimo sorteggio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"