Menù Notizie

Paratici e il pizzino che non vale più. Questo Zaniolo non ha prezzo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quaranta milioni di euro. Sul suo pizzino, nel pieno della sessione invernale di calciomercato, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici aveva aggiunto questa cifra di fianco al nome Nicolò Zaniolo, il nuovo enfant prodige del calcio italiano. Questa era la valutazione che il dirigente bianconero aveva dato al classe '99 giallorosso, un giocatore che in estate è entrato quasi per caso nell'affare Nainggolan. E che adesso vale tanto, tantissimo. Di sicuro più del centrocampista belga.

Prima col destro, poi col sinistro. La doppietta realizzata ieri contro il Porto, i primi gol in questa competizione dopo l'esordio assoluto contro il Real Madrid nel calcio dei grandi, sono i passi di chi si muove e agisce da predestinato. Bravi Mancini e Di Francesco a credere in lui prima degli altri, brava la Roma a gestirlo senza tener conto della carta d'identità. Perché 'il talento non ha prezzo' è frase spesso utile solo per le interviste, ma non in questo caso. Zaniolo è stato gettato nella mischia perché Di Francesco era convinto che potesse giocare come e meglio degli altri titolari. E oggi sta raccogliendo i frutti.

Ma quanto vale adesso il cartellino di Nicolò Zaniolo? Difficile fare una valutazione. Sicuramente più dei 20 milioni di euro segnati dal CIES (in basso il grafico), che comunque certifica l'impennata di valore negli ultimi mesi. Ma anche più dei 40 milioni di euro segnati da Paratici in un ristorante milanese meno di un mese fa. La realtà è che, in questo momento, la Roma nemmeno deve porsela questa domanda. Deve ragionare da grande, rinnovargli il contratto il prima possibile e fare di Zaniolo il nuovo simbolo giallorosso.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'