Menù Notizie

Paqueta apre il giro di centrocampisti: le squadre coinvolte

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una rincorsa lunga un mese, decisa più delle smentite di rito che hanno contraddistinto le ultime settimane accompagnando Lucas Paqueta alle porte di Milanello con destinazione Lione, per abbracciare il connazionale Juninho Pernambucano ed un progetto lontano dai colori rossoneri. Una cessione a titolo definitivo che da un lato permette al Milan di affondare il colpo sugli altri obiettivi per la retroguardia e la linea mediana, ma dall’altro accende un potenziale effetto domino che potrebbe caratterizzare l’ultima settimana di trattative. Si parte dal gioiello Aouar, che il Lione lo potrebbe invece lasciare ed è oggetto del forte interesse da parte dell’Arsenal. Dalla Francia si parla anche di Juventus, che resta però attardata nonostante il gradimento. I Gunners restano peraltro un riferimento anche riguardo all’affare Torreira: le trattative con l’Atletico Madrid proseguono spedite, ma senza accordo sulla formula il Torino può continuare a sperare.
Non mancano le evoluzioni anche in casa Inter: le uscite pesanti potrebbero riguardare la difesa con Skriniar ma sarebbero finalizzate a perseguire il sogno Kante proprio sulla linea mediana.

Guardacaso lo stesso reparto per il quale proseguono le discussioni su Nainggolan: il belga affetto da faringite non ci sarà a Benevento e continua ad essere richiesto dal Cagliari. Marotta non scenderà a compromessi e cerca una cessione a titolo definitivo e si attendono sviluppi, legati chissà anche a piste alternative. Il vero enigma, forse di facilissima risoluzione, resta Rodrigo De Paul. Lo Zenit ci ha provato per davvero arrivando ad offrire 25 milioni di euro: pochi per l’Udinese che ne vuole almeno 10 in più per iniziare una trattativa. Nonostante la commistione tra qualità e quantità il talento scuola Racing potrebbe davvero restare un’altra stagione in Friuli. A meno di stravolgimenti che sono ormai entrati a far parte dell’ordine del giorno.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"