Menù Notizie

Paolo Paganini: “Questa sfida Guardiola-Sarri ha creato delle isterie”

di Redazione TMW
Fonte: Radio bianconera
Radio bianconera tutta la Juve in diretta
Foto
© foto di Federico De Luca

Il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini è intervenuto nel corso di ‘Terzo Tempo’, in onda su Radio Bianconera. Inevitabile analizzare con lui le ultime voci sulla panchina della Juventus, scatenate anche dai tweet dello stesso giornalista: “Io ho cercato di verificare le fonti e le news prima di metterle, è un rispetto anche per la gente che legge. L’idea mia è sempre stata questa. Il discorso di Guardiola nasce da quando c’è stato il discorso con Allegri, grazie a Pierpaolo Marino abbiamo trovato i contatti giusti per capire che in ogni caso la Juventus aveva messo come priorità per il dopo Allegri la pista straniera, che posta principalmente a Guardiola. Poi c’è Pochettino e Sarri solo in terza ipotesi. Poi altri discorsi hanno riguardato la moglie di Guardiola, che avrebbe preso una macchina in leasing per un anno a Torino, il discorso legato al pranzo che Guardiola ha fatto la settimana scorsa con lo sceicco Al Mansour ad Abu Dhabi. Un incontro cordiale che però ha lasciato trasparire la possibilità di divorzio nel caso di una sentenza che sia penalizzante per il City. L’altra notizia che abbiamo potuto verificare è che la Juventus come alternativa sta comunque portando avanti i contatti con Pochettino. Non a caso Paratici ha parlato di un range di allenatori, ma come risulta a noi le priorità sono Guardiola, poi Pochettino e poi Sarri. C’è attesa, c’è ansia, ma sono tutti allenatori sotto contratto, ci sono equilibri da rispettare e le tempistiche sono legate a questo. Sono operazioni a 360° che riguardano non solo l’aspetto tecnico. L’arrivo di Guardiola aprirebbe, come nel caso di Cristiano Ronaldo, nuovi scenari a livello di marketing”.

Cosa ci dobbiamo aspettare? “C’è il discorso della sentenza Uefa sul City, poi questi club devono comunque trovare dei sostituti. Si parla di Pochettino, ma anche che Arteta possa continuare il lavoro di Guardiola al City. Ci sono tanti incastri. Bisogna vedere le clausole, ma io penso che sia il City che la Juventus qualche segnale dalla Uefa lo hanno già. Si tratta di aspettare l’ufficializzazione. La maggioranza dei colleghi ha già individuato Sarri come allenatore della Juventus, noi abbiamo tenuto una linea differente, ma anche per Sarri il discorso non è facile: il Chelsea ha chiesto 6-7 milioni di indennizzo”.

Su Pochettino: “C’è un agente Fifa, di cui ho messo solo le iniziali, che è molto legato a Paratici, con lui sta definendo anche l’acquisto di Demiral dal Sassuolo. È un agente che ha contatti col Tottenham e con Pochettino e lui tiene aperta questa possibilità. Sicuramente anche qui non è facile perché non è un allenatore a scadenza”.

C’è stato uno scontro tra due correnti di giornalisti: “Io sono rimasto molto sorpreso, chi fa mercato sa che in ogni caso la situazione è questa. Ognuno ha le sue fonti e le verifica. Non è che c’è il partito di Guardiola o il partito di Sarri, ma non ho capito perché noi o altri colleghi che abbiamo parlato di Guardiola fossimo fuori dal mondo, mentre gli altri fossero depositari della verità assoluta. Se vogliamo analizzare a 360° ora è chiaro che il nodo focale è l’allenatore della Juventus, ma ne sono uscite tante di notizie sensazionalistiche: Guardiola alla Roma, Inzaghi al Milan. Il mercato è così. Evidentemente questa cosa Sarri contro Guardiola ha creato degli isterismi”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio
18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club