Menù Notizie

Paolino a Bianconeranews.it: "Juve, un tranquillo Weekend di tensione"

di Redazione TMW
Fonte: BIANCONERANEWS.IT
Foto

Non sarà stato un weekend tranquillo né per Allegri, alle prese con la crisi di risultati, e né per il capo dell'Azienda, Andrea Agnelli, dopo l'ultimo cda che ha ufficializzato una maxi-perdita, la più alta di sempre in serie A. E il primato non genera certamente tranquillità all'interno del Club. Chiare a questo punto le dimissioni già annunciate da parte dell'uomo incaricato a migliorare le entrate, Giorgio Ricci, Chief Revenue Officier dal 2018. Con l'addio di Ricci finisce anche l'era dei manager voluti da Agnelli a capo delle tre principali aree: quella sport affidata a Fabio Paratici, quella Servizi a Marco Re e appunto quella ricavi diretta da Giorgio Ricci. In pratica, un azzeramento a tutti gli effetti. Con soli due nomi rimasti: Nedved e Agnelli. Oltre all'innesto di Arrivabene e il ritorno, dopo sette anni, di Francesco Calvo, ex marito dell'attuale compagna del Presidente. Scelta o decisione a dir poco singolare.

Costi e ricavi – I conti pesano in negativo e continuano a peggiorare nonostante gli audaci interventi per diminuirli. Il costo della rosa è ancora alto, troppo, e incide per il 109% sui ricavi. E con questo andamento l'obiettivo del pareggio operativo entro il 23/24 pare improbabile e certificato, dai documenti ufficiali, nel “medio periodo” e non secondo previsione all'interno del prossimo bilancio. I ricavi operativi, escluse le plusvalenze ancora agli atti, sono di 402,6 milioni e non sembrano possibili incrementi, nel breve periodo, legati a nuovi sponsor e manovre di merchandising. Saliranno quelli da stadio, anche se la politica dei prezzi e il rapporto con i tifosi non sembrano favorire l'impennata nel breve periodo. Sono diminuiti gli abbonati e i vuoti sugli spalti visti in Champions spiegano qualcosa di più rispetto alla crisi generale e di risultati.

Situazione – La situazione è questa. E si aggiunge a quella già difficile che sta vivendo la squadra dal punto di vista tecnico. In 42 giorni, però, dal Bologna di domenica prossima alla Lazio del 13 novembre, capiremo quanto il gruppo si sarà ricompattato.
Dodici partite, di cui quattro decisive in Coppa per non vedere sfumare la qualificazione già nella fase a gironi. E probabilmente anche la conferma di Allegri sulla panchina.
Questo cda non doveva parlarne, ma l'assemblea dei soci di fine ottobre potrà schierarsi invece per l'esonero. Ma tutto potrebbe slittare ancora a fine campionato. La decisione spetta comunque all'azionista di maggioranza. Aumenti di capitale non sono più all'ordine del giorno. E Agnelli ne è consapevole.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"