Menù Notizie

Orlando a RFV: "Chi dopo Italiano sulla panchina della Fiorentina? Un giovane, ma è dura"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Massimo Orlando a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista della Fiorentina Massimo Orlando è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Garrisca al vento" per dire la sua sull'allenatore del futuro dei viola: "E' importante conoscere il calcio ma poi devi saper gestire 25 teste diverse e ti deve aiutare un direttore sportivo che abbia un colloquio costante ed a mio avviso queste cose sono mancate a Vincenzo Italiano. Firenze è una piazza complicata e sono curioso di vedere il dopo Italiano e tanti si accorgeranno che va via un grande allenatore perché con lui siamo tornati a certi livello e la squadra lotta per qualcosa di importante e certi risultati non arrivano a caso. Non sarà un grande comunicatore e magari può sembrare antipatico ma sul campo ha lavorato bene. Chiunque verrà dopo di lui sarà un giovane ma incontrerà un sacco di difficoltà perché la gente si aspetta i risultati".

Perché tante critiche? Magari è una questione di pelle e non è l'allenatore che nelle interviste piace perché a volte si inventa 30 tiri in porta ecc e dunque non è scattato quell'amore che è scattato per Terim o Malesani. Però va via un allenatore che sta facendo giocare bene la squadra come non accadeva da anni e soprattutto se la può giocare con tutti. Il sorteggio ci ha sorriso ma c'è la possibilità di arrivare in finale di Conference ma non è così semplice e scontato arrivarci. Con questa rosa qui non credo molti possano fare meglio".

Si può scegliere la competizione? "Nel calcio moderno sì, non tanto il giocatore perché lui gioca comunque, ma l'allenatore deve essere bravo a ruotare i giocatori. La Fiorentina non aveva la coperta così lunga per competere e andare avanti su tre manifestazioni perciò è difficile e fossi in lui andrei forte sulle Coppe".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
12:45 Serie A Fiorentina, allarme Atene per i tifosi: "Trasferta complicata". Olympiacos in maggioranza 12:42 Calcio estero Dalla Spagna: Modric saluta il Real e libera la 10. L'erede sarà Mbappé o Vinicius? 12:42 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Lazio squadra qualitativa e forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore sacrificio" 12:38 Serie A Patto fra Conceicao e il Porto: il futuro dopo la finale. Il Milan gli cerca un mediano 12:36 Serie ALive TMW Ballardini: "Il Genoa farà giustamente la sua partita. Laurienté bravo ma serve la squadra"
12:34 Serie B Borini ne fa 3 al Catanzaro: "Ora sappiamo che nessuno vorrà incontrarci ai playoff" 12:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Sul futuro nessuna novità. C'è l'intesa, ci vedremo per i dettagli" 12:30 Serie A Roma, a breve la trattativa per blindare Svilar: valutazione da almeno 30 milioni 12:26 Calcio estero Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham" 12:23 Serie A Sky Sport DE conferma: Bayern su Hernandez, servono 60 milioni. E dipende da Davies 12:19 Le Statistiche Verona e Torino? Le squadre con meno marcatori. Senza quei clean sheet il Toro... 12:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio" 12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 11:53 Le Statistiche Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico 11:53 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 11:49 Serie BVideo Cremonese-Cittadella 3-0, gol e highlights: Coda, Bianchetti e Johnsen firmano in tris 11:45 Serie A Torino, Juric e il video di Superga: "Fallimento per tutti, dispiaciuto per Lovato" 11:42 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione 11:38 Serie A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, il figlio di Maestrelli: "Erano due clan, oggi ci sentiamo sempre" 11:34 Serie BVideo Feralpisalò-Ternana 0-1, gol e highlights: Distefano regala il playout agli umbri 11:30 Serie A Inter, Bisseck: "Gara non semplice, felice di essere cresciuto più di quanto mi aspettassi" 11:26 Calcio estero L'Auxerre torna in Ligue 1: alla squadra di Pellissier basta un pari in casa dell'Amiens 11:23 Serie A Juve, se parte Bremer non basta Calafiori: casting in difesa, spunta O'Brien 11:19 Serie BVideo Lecco-Modena 2-3, gol e highlights: i manzoniani salutano la B con l'ennesima sconfitta