Menù Notizie

Ore decisive per Ilic: il sì al Marsiglia può arrivare oggi. L'Hellas prova a chiudere per Duda

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ore calde, caldissime. Il Marsiglia ha in pugno Ivan Ilic: un affondo concretizzatosi verso la fine della scorsa settimana, e che ha condotto in breve tempo all'accordo con l'Hellas Verona. Affare da circa 20 milioni, tra parte fissa e bonus vari, che garantirebbe al club gialloblù una ricca plusvalenza: il serbo fu pagato 9,5 milioni dal Manchester City, al quale andrà garantito il 10% del ricavato della cessione. In assenza di rilanci last-minute del Torino, la strada per i francesi è spianata, e oggi potrebbe essere la giornata giusta per il 'sì' definitivo.

Punto interrogativo su Hien
L'affare Hien con il Toro resta per il momento sospeso. Il club di Cairo e il Verona avevano ragionato in termini di 'pacchetto' comprendente lo svedese e Ilic, se il serbo dovesse effettivamente accasarsi al Marsiglia andrebbero ridiscussi i termini per l'ex Djurgardens. Due considerazioni importanti: il centrale ha già vestito due maglie in stagione, e per motivi regolamentari dovrebbe restare in prestito a Verona anche in caso di cessione a gennaio. La seconda riguarda la valutazione, che tiene conto di questo piccolo inconveniente: l'Hellas non vorrebbe scendere sotto i 7 milioni, consapevole che in estate la quotazione del giocatore potrebbe raggiungere la doppia cifra. E poi c'è la variabile dei rapporti tra i due club, che potrebbero subire qualche contraccolpo con Ilic in Ligue 1.

Si insiste per Duda
Può partire anche Gunter, che ha richieste in Turchia e in Italia (dal Cagliari), e il grave infortunio di Henry (per lui stagione finita), con conseguente mancata cessione, non interrompe la ricerca di una punta di peso: nel mirino c'è sempre Gaich, per il quale è già stata formulata un'offerta in prestito con diritto di riscatto al CSKA, ma non si escludono eventuali outsider. Più avanzata la trattativa per Ondrej Duda: si sta cercando di definire l'accordo con il Colonia per 2,7 milioni più il 10% sulla futura rivendita.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica